Fallout 76: Gli utenti PC sono al momento impossibilitati dal disinstallare la beta
Essendo ormai ufficialmente terminata, la beta di Fallout 76 non ha ragionevolmente più motivo di essere presente sugli hard disk dei giocatori, dal momento che anche avviandola non è possibile usufruirne.
Se siete utenti PC che hanno preso parte alla fase di test organizzata da Bethesda in merito al gioco e avete recentemente provato a disinstallare dal vostro computer l’applicativo dedicato, allora vi sarete certamente anche imbattuti in un messaggio d’errore che vi comunicava l’impossibilità di eseguire la procedura.
Dopo il famigerato bug che cancellava per intero tutti i file relativi alla beta stessa di Fallout 76, sembra proprio che i disguidi per gli utenti del gioco di Bethesda non siano ancora terminati e, in maniera ridicolmente paradossale, il problema riscontrato in queste ore dagli utenti della versione PC del titolo è esattamente l’opposto del precedente.
Indipendentemente dalle licenze in vostro possesso, infatti, provando a disinstallare il gioco tramite la procedura guidata presente sul client di Bethesda.net otterrete per tutta risposta un messaggio contenente parole simili a queste:
Non possiedi l’accesso a questo gioco. Assicurati di essere collegato tramite l’account Bethesda.net associato con l’acquisto di questo gioco
Inutile dire che la cosa è quantomeno curiosa, dal momento che sembrerebbe quasi che Bethesda abbia “preso in ostaggio” una porzione degli hard disk degli utenti, minacciandoli di non poter recuperare lo spazio occupato a meno che essi non acquistino effettivamente il gioco.
Teorie cospirative a parte, è molto più plausibile che il tutto sia solamente un bug o la diretta conseguenze della gestione dei giochi da parte di Bethesda.net.
Non essendo Fallout 76 ancora uscito in via ufficiale, infatti, è probabile che il client non riesca a rimuovere il gioco dal computer perché riscontrerebbe un’anomalia nella verifica dei file col server, restituendo all’utente il sopracitato messaggio d’errore.
Molto probabilmente, il tutto si risolverà una volta che il gioco sarà finalmente reso disponibile.
Sia come sia, è inutile dire che questa è una situazione più che spiacevole, che non fa altro che portare ulteriore cattiva luce sul gioco di prossima uscita, la cui gestazione sembra essere tutto fuorché ottimale.
Voi cosa ne pensate di questa faccenda? Avete avuto anche voi problemi con la disinstallazione?
Social network