Fallout 76: La patch day-one peserà più del gioco stesso; un video confronta il gioco con Fallout 4
Come ormai vi sarete di sicuro accorti, la fase di beta di Fallout 76 si è ormai conclusa e tutti i giocatori desiderosi di tornare nel mondo di gioco imbastito dagli sviluppatori di Bethesda dovranno aspettare il prossimo 14 Novembre prima di rimettere piede nell’Appalachia.
In ogni caso, nel mentre si aspetta di mettere le mani sul gioco vero e proprio, gli sviluppatori cercano (invano) di addolcire l’attesa che ancora ci separa dall’uscita con alcune informazioni inedite riguardanti il titolo e, in questo specifico caso, il tutto riguarda la patch day one che uscirà contestualmente al gioco.
Ad onor del vero, non sappiamo bene come prendere questa notizia, se come un qualcosa di positivo o meno.
Con una dichiarazione ufficiale, gli sviluppatori hanno dichiarato che tale patch peserà la bellezza di 56GB, addirittura più del gioco stesso, il cui peso complessivo, anche in accordo con quanto sperimentato nella beta, era di circa 45GB.
Non sappiamo, al momento, a cosa siano dovute queste enormi dimensioni e tutto ciò che possiamo fare è ipotizzare che il team di sviluppo abbia tenuto in serbo qualche novità speciale che non era presente nella precedente fase di beta.
La speranza, come ovvio che sia, è che Bethesda abbia poi introdotto diverse migliorie rispetto alla build che hanno potuto testare i giocatori, a dir poco zoppicante soprattutto dal punto di vista tecnico.
Proprio in merito al comparto tecnico giunge poi un interessante video realizzato da IGN e condiviso in rete da diverse testate, in cui è possibile vedere un primo confronto tra Fallout 76 e il precedente Fallout 4.
In diverse dichiarazioni passate, Bethesda dichiarò esplicitamente di aver aumentato notevolmente il dettaglio grafico rispetto al vecchio capitolo della saga, cosa che sembra non essere confermata dai fatti.
Considerando che entrambi i giochi utilizzano il medesimo motore grafico, avere un video-confronto tra i due prodotti è un qualcosa che aiuta a constatare i progressi fatti dal team di sviluppo.
Sperando che gli sviluppatori siano riusciti a sistemare i vistosi problemi di frame rate sperimentati nella beta, cosa ne pensate del video che vi riportiamo qui di seguito? Quale delle due versioni è graficamente migliore? Diteci cosa ne pensate!
Social network