Fallout 76: non escluso che ci siano altri stress test; il cash shop offrirà solo oggetti estetici


Al fine di preparare i server all’arrivo del gioco completo e della fase beta dedicata, Bethesda ha portato a termine, nella giornata di ieri, un breve stress test di Fallout 76 volto a mettere sotto torchio le infrastrutture di rete del gioco, in modo da stabilire come queste potrebbero comportarsi una volta che il gioco aprirà finalmente i battenti ai giocatori di tutto il mondo.
Per il momento, lo stress test ha avuto luogo unicamente sulla piattaforma Xbox One, cosa che ha spinto molti utenti a domandarsi se questo resterà un’esclusiva della console Microsoft o se, invece, si svolgeranno degli analoghi test anche per le altre piattaforme per cui il gioco è previsto.



Come potete vedere nel tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, nel rispondere ad un utente evidentemente infastidito dal “trattamento di favore” concesso da Bethesda nei confronti di Microsoft (in realtà si tratta semplicemente di un classico accordo commerciale), Pete Hines ha avuto modo di confermare che, al momento, lo stress test è stato eseguito solo su Xbox perché sarà la prima console a veder uscire la beta e che, eventualmente (non vi è quindi una conferma ufficiale in questo senso), anche PS4 e PC potranno in futuro godere di uno stress test dedicato.



Il sempre disponibile Hines ha poi colto l’occasione per rispondere ad ulteriori domande a proposito del gioco, come quella posta da un utente nel tweet riportato qui sopra, che si domandava quale nome sarebbe stato visualizzato in-game sopra il nostro personaggio e se sarà possibile trasferire gli oggetti acquistati nel cash shop tra più personaggi creati su uno stesso account.

Ebbene, l’uomo di Bethesda ha fatto sapere che, oltre al nostro nickname classico con cui ci siamo chiamati nel servizio di ogni piattaforma, avremo la facoltà di dare un nome ai nostri avatar, che sarà mostrato contestualmente a quello di Xbox Live/PSN/Bethesda.net.
Inoltre, Hines ha confermato che all’interno del negozio del gioco (chiamato Atomic Shop) sarà possibile acquistare unicamente elementi cosmetici e che si, sarà possibile trasferirli da un personaggio all’altro.

Come sempre, vi ricordiamo che Fallout 76 è atteso su PC, Xbox e PS4 il prossimo 14 Novembre.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità