Fallout 76 non supporterà il cross play
Giusto qualche ora fa, vi abbiamo riportato dell’incredibile notizia riguardo al dietro front fatto da Sony in merito alle sue precedenti politiche sul cross play.
Per molto tempo, infatti, il colosso giapponese ha mantenuto un atteggiamento di chiusura verso questa possibilità, negando qualsiasi proposta di implementare il gioco con utenti provenienti da altre piattaforme sulla propria macchina.
Con una comunicazione che ha piacevolmente sorpreso tutti quanti, Sony ha oggi fatto marcia indietro, rilasciando in fase di open beta una apposita versione di Fortnite in grado di usufruire del cross play.
La notizia ha fatto scalpore e lo stesso Pete Hines di Bethesda ha pubblicamente elogiato Sony tramite un cinguettio pubblicato su Twitter.
Sempre mediante tale piattaforma, tuttavia, lo stesso Hines ha però confermato che il prossimo Fallout 76 non includerà tale funzionalità e, con tutta probabilità, non verrà implementata nemmeno in futuro.
Folks, chill. I work with a lot of devs and games for whom this is important going forward.
Fallout 76 does not support crossplay, for a number of reasons. I have no idea if it ever will. But I assure you it is not on our radar right now as we focus on B.E.T.A. and Launch.— Pete Hines (@DCDeacon) 26 de setembre de 2018
In effetti, la domanda era piuttosto lecita da farsi, dal momento che in una passata dichiarazione, Todd Howard sempre di Bethesda, aveva ammesso che il mancato supporto al cross play del gioco era da imputare proprio a Sony, che a quell’epoca non aveva alcuna intenzione di retrocedere dalla sua posizione.
Nonostante il cambio di idea, però, Fallout 76 non si avvarrà lo stesso di questa possibilità, forse per problemi che ora, a ridosso dell’uscita e a prodotto praticamente completo, non possono più essere risolti.
Nel suo post, infatti, Hines dice che: “Fallout 76 non supporta il cross play, per molte ragioni. Non ho idea se lo supporterà mai. Vi posso assicurare che al momento non è proprio nei nostri radar, dal momento che ci stiamo concentrando sulla B.E.T.A. e sul lancio [del gioco NDR]”.
Sia come sia, Fallout 76 è atteso per il prossimo 14 novembre su PC, Xbox One e Playstation 4 ma, come citato anche nel tweet, durante il mese di ottobre riceverà un estesa fase di beta che, secondo quanto dichiarato, comprenderà tutti gli elementi del gioco completo.
Qui di seguito potete osservare lo spettacolare trailer ufficiale; buona visione!
Social network