Fallout 76: nuovi dettagli sul sistema di salvataggio; pubblicata la mappa integrale del gioco


Nonostante i numerosi dettagli circa il gameplay rilasciati durante gli ultimi giorni, che ci hanno finalmente concesso di farci un’idea precisa in merito alle prime tre ore di quello che sarà Fallout 76, molti punti del gioco restano ancora oscuri, spingendo diversi utenti a domandarsi (e a domandare agli sviluppatori su Twitter) come sarà implementato il funzionamento di certe meccaniche.

In virtù di quest’ottica, un utente ha posto un interessante quesito a proposito del sistema di salvataggio che sarà presente nel gioco direttamente a Pete Hines di Bethesda, il quale non ha mancato di rispondere.
Il giocatore si chiedeva cosa succederà nel caso in cui si dovesse morire nel corso di una quest, chiedendosi se si dovrà salvare in maniera simile a quanto accadeva in Fallout 4.



La replica non ha tardato ad arrivare e Hines ha fatto sapere che, morendo, si potrà riprendere la quest direttamente dal punto in cui si verrà respawnati. Al contrario dei precedenti capitoli, il giocatore non dovrà salvare manualmente la partita, dal momento che il gioco provvederà a farlo in autonomia ed in maniera costante.
In poche parole, qualunque cosa decideremo di fare all’interno del gioco, non ci sarà modo di tornare indietro, poiché tutto sarà perennemente salvato sui server stessi di Bethesda, cappellate comprese (scordatevi dunque di ricaricare continuamente la partita ogni qual volta romperete l’ultimo grimaldello rimastovi nel tentativo di scassinare una serratura).

Ecco la mappa completa del gioco; grandina, nevvero?


Tra le altre cose, invece, Bethesda ha recentemente pubblicato la versione integrale della mappa di gioco che gli utenti potranno esplorare a partire dal 14 novembre.
Come potete vedere da voi dall’immagine che trovate corredata all’articolo, il mondo di gioco sarà davvero vasto, ben più del capitolo precedente, e, come confermato dagli sviluppatori stessi, conterrà al suo interno 6 biomi differenti, ognuno dei quali dotato dei propri panorami e delle proprie predisposizioni ambientali.

Nel frattempo, vi ricordiamo che tutti i giocatori che hanno preordinato il gioco, avranno diritto ad accedere alla prossima fase di beta che prenderà il via i prossimi 23 e 30 ottobre, rispettivamente su Xbox One e PC/PS4.


Immagini allegate:

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità