Fallout 76: Pubblicata una corposa patch di 30GB per la beta del gioco


A sorpresa, smentendo quanto dichiarato in precedenza dalla software house stessa, Bethesda ha recentemente rilasciato sui server della beta di Fallout 76 un imponente patch di ben 30 GB, che ha conseguentemente risolto diversi problemi e bug riscontrati dagli utenti durante la loro permanenza nel gioco.

L’update è stato rilasciato per tutte le piattaforme e, a dispetto delle generose dimensioni, il patch notes pubblicato da Bethesda non è particolarmente lungo, così come non sembra essere particolarmente corposo l’elenco dei problemi risolti.
A quanto pare, il famoso exploit che permetteva con relativa facilità di aumentare in maniera considerevole la velocità di movimento del proprio personaggio non è stato sistemato, dal momento che nel documento rilasciato dal team di sviluppo non compare nessuna voce in proposito.

In ogni caso, tra le modifiche più sostanziali non possiamo non segnalare i miglioramenti apportati alla stabilità del gioco e alle performance generali del motore che, almeno secondo Bethesda, dovrebbe ora garantire una maggiore fluidità rispetto alla build precedente, in cui la situazione in questo senso era a dir poco impietosa.

Tra le altre correzioni figurano poi diversi bilanciamenti, applicati per lo più ai valori d’attacco dei nemici di medio e medio-alto livello; in linea di massima saranno ora leggermente più potenti e resistenti, tranne che i Super Mutanti, livellati verso il basso.
Inoltre, il tempo per poter rigiocare una quest evento dopo averla portata a termine è stato aumentato, passando dai precedenti 45 minuti all’attuale ora e 12 minuti.

Per il resto, i vari fix implementati si “limitano” ad agire su alcuni glitch grafici e sonori, sull’interfaccia di gioco, corretta in diversi punti, e su alcune specifiche situazioni delle quest.

Cosa ve ne pare dei miglioramenti effettuati da Bethesda sul gioco? Avete già avuto modo di constatare le differenze nel corso della sessione di beta di ieri sera? Se si, il tutto vi sembra davvero migliorato o le ottimizzazioni effettuate si dimostrano ancora troppo risibili? Fateci sapere cosa ne pensate!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità