Fallout 76 riceverà aggiornamenti su base mensile e settimanale
Nel corso di una nuova intervista pubblicata sul canale ufficiale francese di Bethesda Softworks, Todd Howard ha avuto modo di esprimersi nuovamente sul prossimo Fallout 76, nuova capitolo della celebre saga post apocalittica ed il primo in assoluto ad abbracciare una filosofia di gioco totalmente online.
Oltre a suggerire interessanti idee sul modo in cui sarà possibile approcciarsi al gameplay, il buon Todd ha avuto modo di discutere del tipo di supporto post-lancio che il titolo riceverà, offrendo dettagli decisamente rassicuranti per la community:
”Una delle cose che ci piacciono davvero di Fallout 76 è il fatto che l’abbiamo costruito in modo da poter essere supportato su base mensile e settimanale.
Il nostro piano è il seguente: questo è il nostro gioco e, sulla base dei nostri titoli precedenti, sappiamo che le persone continueranno a giocarci letteralmente per anni. Quindi è un qualcosa che continueremo ad aggiornare.
Per il modo in cui l’intero sistema è stato costruito e connesso, possiamo aggiungere le cose che piacciono maggiormente ai giocatori e cambiare intere parti del gioco. Questo sistema è davvero, davvero emozionante per noi.
Abbiamo il gioco che stiamo per lanciare, ma abbiamo anche il gioco che sarà ad un anno da adesso e tra due anni da adesso; e lo realizzeremo con la community e questo lo rende davvero eccezionale.”
Insomma, nonostante i fan siano già abituati a veder supportati i titoli di Bethesda per molto tempo dopo il loro rilascio, sembra proprio che con Fallout 76 la software house si spingerà addirittura oltre, con un supporto costante che si espanderà nelle settimane e nei mesi avvenire e che, senza timore di essere smentiti, fa inquadrare pienamente il gioco all’interno della definizione di “game as a service”.
Fallout 76 sarà disponibile a partire dal prossimo dal prossimo 14 novembre su PC, Xbox One e Playstation 4 e, come già ampiamente ribadito più volte, sarà preceduto da una corposa fase di beta che includerà al suo interno il gioco nella sua interezza.
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista integrale da cui sono state estrapolate le parole che avete letto poco sopra. Buona visione!
Social network