Fallout 76 si mostra in un nuovo trailer e spunta sul Microsoft Store


Giusto qualche giorno fa, avevano fatto discutere le dichiarazioni di Bethesda in merito alle modalità di distribuzione dell’atteso nuovo capitolo della saga di Fallout, questa volta interamente incentrato sulla componente online.
Com’è ormai noto, Fallout 76 non approderà sulla piattaforma di Valve e verrà reso disponibile unicamente tramite la piattaforma proprietaria Bethesda.net.
I motivi dietro a tale scelta, come ha spiegato Pete Hines, sono da ricercare nella natura stessa del prodotto che, trattandosi di un gioco interamente online, potrebbe beneficiare di un rapporto diretto team di sviluppo-utenza, senza che ci siano degli intermediari di mezzo.

Nonostante questo, però, nel corso di queste ore una versione prenotabile del gioco ha fatto capolino anche sul negozio virtuale di Microsoft, dove Fallout 76 è apparso tra i titoli disponibili presso il Microsoft Store.
Difficile che si tratti di un errore, anche se, in mancanza di comunicazioni ufficiali, non è da escludere nessuna ipotesi; dal canto nostro, vi consigliamo di procedere cauti qualora siate interessati a prenotare il gioco tramite il negozio Windows, anche perché, al momento, il gioco non sembra essere disponibile in versione italiana.

In ogni caso, caos distributivo a parte, le ultime ore sono state anche un’occasione ideale per il publisher di mostrare al pubblico un nuovo trailer dedicato al gioco, che ne esplora una precisa meccanica nel gameplay.
Il filmato in questione è interamene dedicato al sistema di progressione del nostro personaggio e ai numerosi perk che esso sarà in grado di sbloccare man mano che accumulerà esperienza.
La saga di Fallout ci ha sempre abituato in maniera egregia sotto questo punto di vista e sarà assai interessante notare come le abilità classiche della serie, che di sicuro non mancheranno, verranno amalgamate in un contesto multiplayer persistente.

Purtroppo il filmato (che, come sempre, potete trovare in calce alla notizia) non mostra alcuna scena di gameplay, preferendo affidarsi al comunque gradito Vault-boy in versione cartoon da sempre mascotte della serie.

Nel frattempo, vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 14 novembre, mentre tutti coloro che hanno prenotato il gioco potranno prendere parte alla beta durante il prossimo mese di ottobre.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità