Fallout 76: Svelati alcuni dettagli del sistema di progressione e della gestione del loot
A poche ore di distanza dalle ultime informazioni trapelate circa l’attesissimo Fallout 76, ecco che, sempre mediante Twitter, il team di sviluppo è tornato a divulgare particolari interessanti circa quello che sarà il gameplay del gioco (e che potremo sperimentare nella beta che prenderà il via durante il prossimo mese di ottobre).
Questa volta, ad essere sotto la lente di ingrandimento, è il sistema di progressione e quello relativo alla gestione del loot dei nemici uccisi.
#Fallout76 DYK: Teams!
⚔️Every team member who assists in killing an enemy (successfully lands a blow, shot, etc.) gets XP.
🏆The team member to land the fatal blow gets slightly more XP.
🎁Anyone can loot an enemy corpse after it's been killed, regardless of who killed it. pic.twitter.com/aU1eWYVG9q— Fallout (@Fallout) 18 settembre 2018
Come potete leggere nel tweet sopra riportato, quando ci troveremo all’interno di un gruppo ed ingaggeremo un combattimento con un nemico, tutti i membri del party che hanno partecipato allo scontro riceveranno dei punti esperienza quando l’avversario verrà abbattuto.
Tuttavia, il giocatore che infliggerà il colpo di grazia allo sventurato di turno, sarà premiato con un piccolo quantitativo extra di punti XP.
La carcassa del nemico, poi, potrà essere lootata da tutti i membri del gruppo; a quanto pare, quindi, il bottino non sarà condiviso e ognuno riceverà quello relativo alla sua partita.
maybe you want the bonuses you can get from sleeping and being rested
maybe you think your character is adorable and love to watch them sleep— Pete Hines (@DCDeacon) 17 settembre 2018
Rispondendo alla domanda di una fan, interrogatasi sull’utilità del dormire all’interno del gioco (nei giochi precedenti questa funzione serviva per lo più a far trascorrere velocemente il tempo, cosa impossibile da attuare in Fallout 76 data la natura online del gioco), Pete Hines ha confermato che tale azione potrebbe essere saggia per garantire al nostro avatar i bonus relativi allo stato “ben riposato” (in realtà il capoccia di Bethesda ha anche ventilato la possibilità di lasciarsi andare a poco nobili comportamenti voyeuristici nei confronti del nostro personaggio ma, dato il sincero affetto che proviamo per Pete, fingeremo che tale delirante particolare ci sia sfuggito…).
When you start seeing Halloween stuff in September. Don’t worry, plenty of fun stuff comes in our B.E.T.A. next month. #Fallout76 pic.twitter.com/6cMaVXjCJZ
— Fallout (@Fallout) 19 settembre 2018
Infine, pur senza confermare nulla di preciso, Bethesda ha lasciato intendere che durante la fase di beta i giocatori potranno aspettarsi qualche tipo di contenuto legato alla festività di Halloween, che a quanto pare continuerà a venir festeggiata anche nel nuovo mondo post-atomico.
Social network