Fortnite: a breve uscirà una nuova versione pacchettizzata del gioco


Con una notizia che farà certamente discutere, Epic Games in collaborazione con Warner Bros. ha recentemente annunciato di avere in programma l’uscita di una nuova edizione fisica di Fortnite, il celebre battle royale diventato ormai un vero e proprio fenomeno di massa.
Questa “nuova” edizione scatolata del gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 16 Novembre, e verrà venduta in tutti i negozi adibiti alla vendita di videogame ad un prezzo suggerito di 29,99€.

Rispetto alla canonica edizione free to play scaricabile gratuitamente semplicemente connettendosi alla rete, la versione fisica del gioco verrà fornita con alcuni contenuti esclusivi che ne giustificheranno il prezzo di vendita.
Ribattezzato Fortnite: Zero Assoluto, questo pacchetto conterrà al suo interno, oltre al gioco su CD, anche alcuni “contenuti premium” che, in accordo con il comunicato ufficiale, saranno: “il Completo Frostbite, il Deltaplano del Fronte Freddo, il Piccone Gelone, il Dorso Decorativo Punto di Congelamento e 1000 V-Buck.”
Nell’immagine che trovate qui sotto, che rappresenta la cover dell’edizione Zero Assoluto del gioco, potete avere una piccola anteprima di questi contenuti aggiuntivi, che di fatto si limitano a fornire agli utenti una manciata di skin inedite.

Ecco quella che dovrebbe essere la copertina ufficiale di questa edizione


A ben vedere, il pacchetto non sembra essere particolarmente allettante, né per i nuovi giocatori né per quelli già affezionati al gioco, magari in cerca di qualche particolare oggetto estetico esclusivo.
Come sottolineato da diversi utenti, il vero difetto di questa edizione consiste nella totale mancanza della modalità Salva il Mondo, che avrebbe potuto rendere Zero Assoluto un pacchetto davvero vantaggioso.

Se ben ricordate, quando il gioco era ancora agli albori del suo ciclo vitale, il team di sviluppo aveva già realizzato una versione su disco dello stesso, cessandone poi la produzione qualche tempo dopo, quando la versione in digitale del titolo aveva già ampiamente dimostrato le sue enormi potenzialità.
Al giorno d’oggi, quelle poche copie su disco distribuite valgono una piccola fortuna, con prezzi che si aggirano anche intorno ai 400€.
Che questo pacchetto possa assumere lo stesso valore della prima edizione del gioco? Al momento è difficile dirlo ma, se volete semplicemente giocare, il nostro consiglio è di valutare per bene il reale valore di questo pacchetto.


Immagini allegate:

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità