Google Stadia: Giochi, prezzo e data d'uscita verranno svelati il 6 Giugno


Dopo aver stuzzicato I giocatori nel corso degli ultimi giorni, con alcuni tweet a dir poco sibillini che lasciavano intuire l’imminente arrivo di nuove informazioni in merito, la divisione gaming di Google ha recentemente confermato che, a breve, verranno finalmente divulgate nuove e più precise informazioni in merito a Google Stadia, la rivoluzionaria “piattaforma” di gioco annunciata al pubblico durante lo scorso mese di Marzo in occasione della Game Developer Conference 2019.

Con una sorniona frase ad effetto, “alcune notizie non possono attendere l’E3”, Google ha quindi anticipato l’imminente inizio di una diretta streaming interamente dedicata al progetto che si concentrerà sul prezzo, sul reveal dei giochi compatibili, su informazioni inerenti il lancio e altre faccende non meglio specificate.



Come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, il prossimo 6 Giugno alle ore 18 italiane, sul canale Youtube ufficiale di Stadia, si terrà la tanto attesa presentazione avente per oggetto i temi riportati prima, che toglierà finalmente il velo su tutte le zone ancora rimaste oscure del progetto del colosso di Mountain View.

Per quanto non ci sia alcuna conferma ufficiale, alcuni rumor circolati nel corse delle ultime ore suggerivano che, tra i giochi compatibili con l’architettura, e forse addirittura in esclusiva per Stadia, ci sarà nientemeno che il terzo capitolo di Baldur’s Gate, titolo non ancora annunciato ufficialmente ma “teaserato” da Larian in maniera abbastanza inequivocabile.

Se ben ricordate, la stessa Google aveva comunicato a Marzo che Stadia sarebbe stata resa disponibile ai giocatori entro l’anno 2019 e che nuove informazioni in merito alla piattaforma sarebbero state rivelate durante la stagione estiva.
L’idea sembra quindi essere quella di battere sul tempo la concorrenza, con un evento ad-hoc che si svolgerà prima dell’altrettanto atteso E3 2019.
Durante la serata di domenica 9 Giugno, infatti, si terrà la conferenza Microsoft in cui, molto probabilmente, anche l’azienda fondata da Bill Gates svelerà i propri piani per Project xCloud, progetto dedicato allo streaming ed assimilabile ideologicamente a Google Stadia.

L’attesa è dunque alle stelle e, per saperne di più, non ci resta che attendere ancora qualche giorno.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità