GWENT: Aperti i preordini di Thronebreaker: The Witcher Tales


Con un comunicato ufficiale riportato sul sito del gioco, il team di sviluppo del titolo ha recentemente annunciato di aver dato il via ai preordini di Thronebreaker: The Witcher Tales, la componente single player del celebre GWENT, gioco di carte free to play direttamente ripreso da quello apprezzato nel terzo capitolo della serie The Witcher.

Thronebreaker: The Witcher Tales, almeno in relazione alla versione PC, sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma di distribuzione digitale proprietaria di CDProjekt GOG.com, dove il preordine dello stesso è già stato reso disponibile al prezzo di 25.89€.
La data d’uscita della campagna è fissato per il prossimo 23 ottobre su personal computer, mentre i giocatori interessati ad acquistarlo in versione Playstation 4 o Xbox One dovranno pazientare fino al prossimo 4 dicembre.

Condividendone parte del gameplay ma offrendo un’inedita prospettiva narrativa rispetto al gioco base da cui è stato sviluppato, Thronebreaker: The Witcher Tales rappresenta la classica “modalità storia” di GWENT, TCG gratuito già disponibile mediante una beta pubblica e che verrà rilasciato in via definitiva in contemporanea con Thronebreaker.

Rispetto a GWENT, tuttavia, Thronebreaker farà affidamento su una collezione di carte differente rispetto a quella accumulata dal giocatore nella versione multiplayer del prodotto e, oltre alle classiche partite a carte che necessarie a far procedere la storia, gli utenti si troveranno anche a dover risolvere enigmi e prendere decisioni difficili, in pieno stile The Witcher,

Qui di seguito vi riportiamo la descrizione ufficiale di Thronebreaker: The Witcher Tales come riportata dagli stessi sviluppatori sul sito ufficiale del gioco:

Thronebreaker: The Witcher Tales è un gioco di ruolo ambientato nel mondo di The Witcher che combina esplorazione basata sulla narrativa con puzzle unici e battaglie a carte. Creata dagli sviluppatori che hanno lavorato sui momenti più iconici di The Witcher 3: Wild Hunt, il gioco ruota attorno alla storia regale di Meve, veterana di guerra e regina di due Regni Settentrionali: Lyria e Rivia. Dovendo affrontare l'imminente invasione nilfgaardiana, Meve è costretta ad imbracciare nuovamente le armi ed incamminarsi in un percorso oscuro dominato da distruzione e vendetta.

Per l’occasione, è anche stato rilasciato un nuovo trailer dedicato proprio a Thronebreaker: The Witcher Tales, che vi riportiamo qui di seguito.
Purtroppo, nel filmato non è ancora possibile vedere delle scene di gameplay vere e proprie ma, se non altro, è un’ottima occasione per calarsi all’interno dell’inedito contesto narrativo che i giocatori potranno approfondire quando la versione completa della campagna sarà stata resa disponibile. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità