Il team di Elder Scrolls Online al lavoro su un nuovo titolo tripla-A


Nonostante sia disponibile sul mercato da ormai diversi anni, The Elder Scrolls Online, MMORPG facente parte dell’universo narrativo dell’omonima serie di giochi di ruolo single player, è un progetto che gode tutt’ora di ottima salute, capace di rinnovarsi periodicamente e di ospitare sui suoi server nuove aggiunte qualitativamente importanti a cadenza regolare.
Nonostante questi ottimi segnali, tuttavia, sembra proprio che nel futuro di ZeniMax Online ci sia anche dell’altro, come confermato ufficialmente da Matt Firor, presidente dell’azienda.

Raggiunto dai microfoni di Gamepur, interessati a scoprire qualche nuovo dettaglio circa i futuri update dedicati ad ESO, il buon Firor ha infatti confermato in via ufficiale che lo studio è attualmente alla ricerca di nuovo personale per la realizzazione di un nuovo videogioco AAA, la cui natura non è ovviamente stata specificata.

“Non molti l’hanno intuito, ma se date un’occhiata alle posizioni lavorative ricercate sul nostro sito ufficiale, potete vedere come accettiamo candidature per persone che lavorino alla realizzazione di un nuovo engine per un nuovo titolo tripla-A.”

Come potete apprendere da voi, mediante le parole di Firor che vi abbiamo riportato poco sopra, tra i piani dello studio c’è anche la realizzazione di un nuovo motore di gioco, che vada quindi a svecchiare il comparto visivo offerto dalle precedenti produzioni del colosso.

Senza grosse sorprese, non sono stati rivelati ulteriori informazioni circa la natura del nuovo gioco in lavorazione, il cui sviluppo si trova ancora in una fase a dir poco embrionale.
Proprio per questi motivi, lo stesso Firor ci ha tenuto a precisare che i tempi sono ancora prematuri per un annuncio ufficiale e che, almeno per il momento, tutti gli sforzi principali della compagnia continueranno a concentrarsi attorno al supporto per The Elder Scrolls Online.

Voi cosa ne pensate di queste informazioni? Quale potrebbe essere, secondo voi, la natura di questo nuovo e misterioso progetto? Un altro MMO correlato a Tamriel e all’universo di The Elder Scrolls o un qualcosa di totalmente inedito? Fateci conoscere le vostre opinioni!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità