In Fallout 76 non sarà possibile "respecare" i punti abilità guadagnati
Tra le varie caratteristiche del gioco su cui Bethesda ha recentemente tolto il velo per spiegarne il funzionamento, c’è anche il sistema di progressione del personaggio basato, come nei titoli precedenti, su cosiddetti punti SPECIAL.
A dispetto delle apparenze, però, la crescita del proprio avatar all’interno di Fallout 76 avverrà in maniera radicalmente diversa da come sono abituati i fan storici della saga, dal momento che sarà basata, oltre che sui punti SPECIAL in sé, anche su un nuovo meccanismo di carte collezionabili ed equipaggiabili dal giocatore.
In poche parole, ad ogni aumento di livello e fino al 50, guadagneremo dei punti con cui potremo aumentare una delle varie statistiche SPECIAL (resistenza, intelligenza, fortuna, carisma e così via) e, in base al numero totale di punti spesi per ogni singolo parametro, potremo equipaggiare una o più carte che ci forniranno una determinata abilità particolare.
È un sistema più particolare rispetto a quelli presenti nei precedenti Fallout ma, secondo Bethesda, potrà garantire una crescita più diversificata dei vari personaggi, che dovranno tener conto, oltre che delle statistiche in sé, anche dell’efficacia di ogni singola carta (saranno infatti presenti in diverse rarità).
you cannot respec your SPECIALs
— Pete Hines (@DCDeacon) 10 ottobre 2018
In ogni caso, giungono ora nuove informazioni su questo sistema, grazie ad una delle tante domande poste da un utente a Pete Hines, sempre molto presente quando si tratta di risolvere i dubbi della community.
Come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, un giocatore si è chiesto se, una volta raggiunto il level cap, sarà possibile effettuare un respec dei propri punti SPECIAL, in modo da modificare la build del nostro personaggio.
Ebbene, la risposta non è tardata ad arrivare, e Hines ha confermato che questo non sarà possibile, dal momento che non ci sarà nessuna funzione che permetterà di redistribuire a piacimento i punti guadagnati.
Sebbene occorra ancora valutare come il tutto si integrerà nel gameplay, questa non appare del tutto come una buona notizia, dal momento che tale funzionalità e spesso presente (e si rivela parecchio utile) in molti titoli similari.
Nel frattempo, vi ricordiamo che il gioco sarà ufficialmente disponibile a partire dal prossimo 14 Novembre.
Social network