Legends of Aria è in early access ma la versione Steam è stata rimandata


Come probabilmente già saprete, specialmente se avete seguito le vicissitudini legate al gioco, dopo un breve periodo di headstart, l’MMORPG Legends of Aria è finalmente entrato in fase di accesso anticipato e, ormai da qualche giorno, tutti gli utenti in possesso di uno dei founder’s club acquistabili sul sito ufficiale del titolo, hanno potuto cimentarsi nell’esplorazione del mondo di gioco.

Purtroppo, mancando l’appuntamento con la piattaforma di Valve, il team di sviluppo del gioco ha comunicato che la versione Steam di Legends of Aria è stata rimandata al prossimo anno.
Considerando che l’uscita delle due edizione, su Steam e tramite il sito del gioco, era inizialmente pianificata nel medesimo periodo, Citadel Studios ha pubblicato una comunicazione sul sito del gioco per spiegare al pubblico i motivi di questa scelta che, a quanto pare, sono legati per la maggior parte ad ulteriori affinamenti tecnici che devono essere eseguiti sul gioco, in particolar modo per quanto riguarda la capacità di sincronizzazione dei dati da parte del server.

Qui di seguito vi riportiamo la traduzione dei tre principali motivi descritti dalla software house per questo ritardo:

- Abbiamo bisogno di tempo per crescere. Stiamo espandendo attivamente il nostro servizio di assistenza ai clienti ed il team di sviluppo per essere pronti sia alla crescita di questa settimana sia a quella prevista quando porteremo Legends of Aria su Steam.
- Abbiamo bisogno di tempo per svolgere test interni e pubblici in merito ai fix per la sincronizzazione dei dati. Non porteremo su Steam un prodotto instabile, nemmeno se questo è dichiaratamente in early access.
- Abbiamo bisogno di una pausa. Il nostro team è stato risucchiato in un processo frenetico, coi nostri programmatori principali che stanno lavorando per almeno 12 ore al giorno per 7 giorni alla settimana. Questo non lo diciamo per attirarci le vostre simpatie ma se non rallentiamo un attimo rischiamo davvero di non farcela.

In ogni caso, gli sviluppatori hanno inoltre comunicato di aver già svolto tutte le pratiche per mandare online il gioco sulla piattaforma Steam e che, metaforicamente, “il pulsante” per far ciò è già funzionante ma verrà premuto soltanto quando tutto sarà pronto.

Voi cosa ne pensate di questo posticipo? Stavate attendendo il rilascio su Steam prima di procedere all’acquisto di un founder pack? Diteci la vostra!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità