Magic The Gathering Arena: I server della closed beta andranno offline a partire dal 24 settembre


Come annunciato qualche girono fa dalla stessa Wizards of the Coast, il prossimo 27 settembre Magic The Gathering Arena entrerà finalmente in fase di open beta, rendendosi di fatto disponibile a tutti i giocatori interessati come titolo free to play.

In preparazione a tale avvenimento, però, il team di sviluppo del titolo ha innescato il processo che porterà a tale versione del gioco, cominciando ad agire su vari aspetti della closed beta attualmente in corso per coloro che sono stati selezionati per provarla.
Come ultimo reminder proprio per questi ultimi, Wizards of the Coast ha provveduto in queste ore ha mandare una mail a tutti i suoi beta tester per ricordar loro di salvare eventuali liste mazzi che vorranno importare nell’open beta del gioco il prossimo 27 settembre.

Durante la giornata di lunedì 24 settembre, infatti, i server del gioco verranno ufficialmente mandati offline e il team di sviluppo comincerà il processo di pulizia di tutti gli account, rimuovendo dal profilo di ogni giocatore carte, liste mazzi, monete d’oro, progressi delle quest e grado raggiunto. L’unica cosa che verrà restituita all’inizio dell’open beta saranno le gemme e i pacchetti di benvenuto acquistati con denaro reale.

Qualora non vogliate perdere i dettagli circa il vostro potentissimo mazzo constructed (o, nel nostro caso, l’indecente decklist da super pippe!), quindi, vi conviene affrettarvi ad annotarlo da qualche parte prima che sia troppo tardi.

Magic The Gathering Arena rappresenterà la trasposizione diretta del mitico gioco di carte da tavolo che ha dato i natali all’intero genere omonimo, sia dal punto di vista cartaceo sia da quello digitale.
Fornita di tutte le ultime espansioni fisiche rilasciate, compresa la prossima “Gilde di Ravnica”, Magic The Gathering Arena entrerà in diretta competizione con titoli del calibro di Hearthstone e Gwent, con l’inedito vantaggio di poter usufruire della profondità di gioco a cui gli appassionati del gioco cartaceo sono abituati.
In più, gli sviluppatori hanno promesso che la versione da tavolo e quella digitale del gioco potranno interagire tra loro, con codici da riscattare in game che saranno distribuiti direttamente all’interno dei prodotti fisici ed in occasione di vari eventi come i celebri open house e i party pre-release.

Nell’attesa che il gioco esca ufficialmente, vi riportiamo qui di seguito il divertente trailer ufficiale con cui il team di sviluppo ha annunciato al mondo la data d’inizio della fase di open beta. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità