Minecraft: Dungeons: Annunciato il nuovo spin off cooperativo del gioco di Mojang


Cogliendo l’occasione del MineCon 2018, evento annuale interamente dedicato al franchise di Minecraft, Mojang ha sfruttato il palco della fiera per annunciare al mondo un nuovo titolo della serie, anche se dotato di un gameplay del tutto inedito rispetto a quanto ci ha abituato il gioco classico.



Stiamo parlando di Minecraft: Dungeons, descritto dagli stessi sviluppatori come un nuovo action-adventure ispirato ai classici dungeon crawler.

Ecco la traduzione della descrizione del gioco presente sul sito ufficiale:

Minecraft: Dungeons è stato creato da un piccolo team dedicato a Stoccolma, in Svezia. Questo per loro è stato un progetto appassionante, ispirato dall’amore che provano per i classici giochi di genere dungeon crawler.

Ma fateci essere più specifici! Che cos’è esattamente Minecraft: Dungeons? È un nuovo gioco action-adventure ispirato ai più classici dungeon crawler, dove scoprirai costantemente nuove armi e oggetti che ti aiuteranno a sconfiggere un’orda spietata di mob nuovi e cattivi. Combatterai e fuggirai attraverso canyon, paludi e, ovviamente, miniere!

Potrai affrontare i dungeon da solo o facendo squadra con i tuoi amici. Fino a quattro giocatori potranno combattere insieme attraverso livelli zeppi di azione, pieni di tesori e selvaggiamente vari, il tutto all’interno di un’epica quest per salvare gli abitanti del villaggio e sconfiggere il malvagio Arch-Illager!

[…]

Come sviluppatore di videogiochi, quando stai craftando con cura qualcosa come Minecraft: Dungeons, stai riversando il tuo cuore e la tua anima all’interno di qualcosa di cui sei cosi fiero da… non poter rivelare una accidenti!
In altre parole, questi poveri sviluppatori hanno prestato giuramento al SEGRETO ASSOLUTO per molto, molto tempo. Ma ora, possono finalmente sputare il rospo!

Guardate, eccoli, lo stanno sputando!

Facendo seguito a queste (vagamente deliranti) parole, il sito del gioco riporta il filmato dell’annuncio del gioco in cui gli sviluppatori sputano metaforicamente il soprammenzionato rospo, dando qualche dettaglio sul processo di creazione del gioco:


Qualora ve lo stesse chiedendo, il gioco sarà lanciato su PC (almeno apparentemente in esclusiva) durante il corso del 2019.

Qui di seguito, invece, vi riportiamo in versione estesa il trailer ufficiale diramato in occasione dell’annuncio per presentare il gioco, in cui è possibile osservare qualche breve spezzone di gameplay di questo nuovo titolo cooperativo. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità