NCsoft annuncia Aion 2, tre capitoli di Blade and Soul e Lineage 2M, tutti per mobile


Si è tenuta recentemente in Corea la NC Media Day 2018, evento annuale in cui NCsoft annuncia al pubblico le principali novità del suo parco titoli, mostrando e presentando ai giocatori ciò con cui potranno divertirsi nel prossimo futuro.

Più nello specifico, quello di quest’anno si è rivelato come un evento a dir poco prolifico dal punto di vista dei titoli annunciati, dal momento che il publisher ha presentato agli utenti diversi nuovi seguiti di alcuni dei suoi franchise più illustri.
Nel corso di una sola giornata, infatti, NCsoft ha ufficialmente tolto il sipario su Aion 2, ben tre nuovi capitoli di Blade and Soul e su un nuovo capitolo di Lineage (purtroppo tacendo sullo stato dei lavori in merito a Lineage Eternal).
Sfortunatamente, cosa che farà tanto male a noi giocatori occidentali quanto piacere ai nostri colleghi asiatici, TUTTI i giochi annunciati e che vi abbiamo appena citati sono destinati al mercato mobile e non arriveranno in versione PC (sentite anche voi questa fitta al cuore?).


Sequel diretto del capostipite per PC, Aion 2 sarà a tutti gli effetti un prequel del primo episodio, dal momento che sarà ambientato 900 anni prima gli eventi narrati in Aion: Tower of the Eternity.
Le informazioni in merito al gioco non sono ancora moltissime, ma pare che gli utenti saranno in grado di partecipare in battaglie PvP su larga scala indipendentemente dal server in cui giocheranno.
A differenza del primo episodio, sembra poi che non ci sarà più la distinzione tra Elyos e Asmodiani ed il team di sviluppo ha dichiarato che saranno incluse alcune caratteristiche previste inizialmente per la versione PC del gioco ma che non erano infine riusciti ad implementare.


Per quanto riguarda Blade and Soul, invece, oltre al secondo capitolo della serie, che sarà un vero e proprio sequel che narrerà le vicende posteriori a quelle raccontate nel primo capitolo, sono stati annunciati Blade and Soul M, una sorta di remake per mobile fatto utilizzando il motore grafico Unreal 4, e Blade and Soul S, ossia un’incarnazione meno seriosa del franchise che vedrà i vari personaggi modellati seguendo il classico stile super deformed.



Infine, Lineage 2M è stato definito come il remake per mobile del classico uscito su PC, e dovrebbe restituire lo stesso feeling generale del mitico gioco ormai defunto.

Nell’attesa di saperne di più su tutti e 5 i progetti, di cui è stato concretamente divulgato molto poco, non ci resta che goderci i rispettivi trailer rilasciati. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità