Ninja Theory potrebbe star sviluppando un "gioco come servizio"


Dopo la pubblicazione di Hellblade: Senua's Sacrifice, titolo doppia A sviluppato per la corrente generazione, il team di sviluppo Ninja Theory ha un po’ fatto perdere le sue tracce, mantenendo il silenzio radio e non annunciando nessun titolo alla community.
L’ultimo aggiornamento riguardo questo talentuoso sviluppatore si è avuto in occasione dell’E3 di Los Angeles, manifestazione in cui Microsoft ha annunciato l’acquisizione di diversi studi di sviluppo, tra cui proprio Ninja Theory.

Oggi, come un fulmine a ciel sereno, giungono però nuove indiscrezioni su quello che potrebbe essere il nuovo titolo di questo team che, secondo alcuni indizi trapelati sulla rete, potrebbe essere un GAsS, sigla che denomina i sempre più numerosi games as a service (giochi come servizio).
La speculazione è nata su ResetEra dove, incrociando le informazioni disponibili, l’utente Nirolak è arrivato alla conclusione che Ninja Theory stia sviluppando proprio un gioco rientrante nella categoria appena nominata.

Recentemente, infatti, il team di sviluppo ha pubblicato in rete un annuncio di lavoro, in cui viene ricercata la figura di un Senior Game Analyst, ossia una persona che, a seguito del futuro rilascio del nuovo gioco dell’azienda, si occuperà di analizzare tutti i dati post-lancio ad esso relativi per fornire al team indicazioni utili sui prossimi contenuti da sviluppare per quel particolare titolo.
Più nello specifico, colui che verrà selezionato per la posizione, dovrà analizzare su base quotidiana i cosiddetti KPI (Key Performance Indicators), che lo aiuteranno nella sua mansione di monitorare il comportamento dei giocatori.

Per quanto non sia ovviamente possibile dirlo con certezza, il fatto che il team di sviluppo sia alla ricerca di questa figura professionale è un qualcosa molto incline con la possibilità che Ninja Theory stia sviluppando proprio un GAaS che, si rumoreggia, potrebbe venir annunciato in occasione dell'X018 del prossimo Novembre.

Voi cosa ne pensate di queste speculazioni? Pensate che possano rivelarsi azzeccate? Quello dei games as a service sarebbe un mondo del tutto nuovo per Ninja Theory, che si discosterebbe in maniera decisa da tutti i titoli realizzati in precedenza. Pensate che sia davvero probabile che si verifichi una cosa del genere? Fateci sapere cosa ne pensate.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità