Pagan Online: Annunciata la nuova IP di Wargaming
Con una comunicazione ufficiale e conseguente apertura del sito web dedicato, Wargaming, publisher conosciuto perlopiù per World of Tanks (e rispettivi “fratelli minori” World of Warplanes e World of Warships), ha comunicato che pubblicherà nel corso del prossimo anno Pagan Online, nuova IP che verrà realizzata in collaborazione con Mad Head Games e che rappresenterà per il publisher un’incursione in un genere del tutto inedito.
Le informazioni sul titolo sono al momento ancora piuttosto limitate ma grazie al sito aperto dal team di sviluppo è già possibile farsi un’idea sul gioco.
Innanzitutto, in accordo con la descrizione della lore del gioco fatta dagli sviluppatori stessi, apprendiamo che Pagan Online è un gioco di ruolo d’azione di tipo hack-and-slash ambientato in un universo fantasy costruito attorno alla mitologia pre-cristiana (del resto, la dicitura “pagan” nel titolo è piuttosto esplicativa circa il contesto stesso del gioco).
A quanto pare, nel mondo di Pagan Online le divinità sono decedute ed il giocatore rappresenterà la loro unica speranza di salvezza.
Messa da parte la componente narrativa, presumibilmente secondaria rispetto al gameplay vero e proprio, il team di sviluppo promette che Pagan Online sarà un titolo di cui potremo affrontare i contenuti sia in solitaria sia attraverso la modalità cooperativa, attraversando vasti campi di battaglia generati in maniera procedurale.
Al momento, non è chiaro se la componente procedurale interesserà tutte le porzioni del gioco o se invece sarà limitata solamente ad alcune aree ben specifiche.
In ogni caso, qualora siate interessati a provare il titolo, di cui non esistono al momento immagini o video di gameplay, il team di sviluppo ha messo a disposizione sul sito ufficiale del gioco un apposito form con cui è possibile registrarsi e tentare di venir selezionati per partecipare ai test della versione preliminare del gioco.
Qui di seguito, invece, vi riportiamo i requisiti minimi e raccomandati condivisi dagli sviluppatori:
Requisiti Minimi
- OS: XP SP3/Windows 7 SP1/Windows 8/Windows 10
- CPU: x86-compatibile 2.66GHz o superiore
- GPU: GeForce GTX 650Ti o ATI Radeon HD 7850 o superiore
- Memoria: 4GB RAM
- DirectX: Versione 9.0cRequisiti Raccomandati
- OS: Windows 7 SP1/Windows 10
- CPU: x64-compatibile, quad core, 3.2GHz o superiore
- GPU: NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Ti o ATI Radeon™ RX560 o superiore
- Memoria: 8 GB RAM
- DirectX: Versione 11 o superiore
Social network