PlanetSide Arena: Annunciato un nuovo battle royale ambientato nell'universo di PlanetSide
Come ormai si saranno accorti anche i muri, quello dei battle royale è il fenomeno videoludico del momento e, sulla scia degli enormi incassi che continuano a registrare i maggiori esponenti del genere, è più che naturale che numerosi sviluppatori differenti provino ad interpretare a loro modo il genere, sviluppando modalità apposite da inserire nei propri giochi o, addirittura, realizzando da zero un titolo intero basato su tale tipologia di gioco.
Seguendo questa “wave”, gli sviluppatori di Daybreak Game Company hanno recentemente annunciato l’imminente uscita di Planetside Arena, ossia un nuovo battle royale per PC che cercherà di dire la sua all’interno di questo affollato genere.
Come avrete intuito dal titolo del gioco stesso, questo Planetside Arena sarà ambientato nel medesimo universo narrativo di Planetside 1 e 2 ma, a differenza di quest’ultimi, la componente da vero e proprio MMO verrà accantonata per concentrarsi sul tipico gameplay di un battle royale.
Ecco con quali parole il team di sviluppo stesso ha descritto questo nuovo gioco:
PlanetSide Arena è un enorme sparatutto ambientato in un'arena fantascientifica che consente ai giocatori di riassaporare l'atmosfera della rivoluzionaria saga di PlanetSide, la serie MMOFPS da record che ha ridefinito il concetto videoludico di guerra planetaria a tutto campo. PlanetSide Arena, giocabile in modalità giocatore singolo, a squadre di tre o come membro di un grande gruppo di combattimento, presenta classi di personaggi uniche, meccaniche di avanzamento stagionali, combattimenti con armi combinate e svariate modalità di gioco.
In ogni caso, nonostante l’abbandono del genere principe della serie, Planetside Arena si manterrà comunque su dimensioni che potremo definire tranquillamente massive, dal momento che il team di sviluppo del gioco promette che all’interno di Arena le partite ospiteranno fino ad un massimo di 1000 giocatori contemporaneamente, cosa che dovrebbe rendere gli scontri davvero memorabili.
Fortunatamente, tutti coloro che non vedono l’ora di provare questo nuovo gioco non dovranno attendere molto, dal momento che l’uscita di Planetside Arena è fissata per il prossimo 29 Gennaio.
Qui di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato dagli sviluppatori in cui è possibile osservare qualche gustoso spezzone di gameplay. Buona visione!
Social network