Project Nova: Ecco il nuovo shooter free to play ambientato nell'universo di EVE
Togliendo finalmente il sipario su un progetto di cui si vocifera ormai da anni, sfruttando il palco dell’EVE Vegas 2018, il team di sviluppo CCP Games ha mostrato al mondo Project Nova, ossia un nuovo ed interessantissimo progetto nato direttamente dalla carcassa del precedente DUST 514, shooter free to play in prima persona uscito nel 2013, che abbozzava un discreto numero di buone idee senza però riuscire a convincere fino in fondo.
Proprio come il fallimentare progetto di scorsa generazione, tuttavia, Project Nova sarà ambientato all’interno del medesimo universo di EVE Online, condividendone l’immaginario e le scelte estetiche.
Con un look decisamente futuristico e fantascientifico (del resto abbiamo appena specificato che sarà ambientato nel mondo di EVE…), Project Nova sarà uno sparatutto online free to play, in cui impersoneremo il ruolo di soldati d’elite e prenderemo parte sia ad attività PvE che PvP, alcune di essi coinvolgenti decine di giocatori contemporaneamente.
Purtroppo sono ancora molti i dettagli oscuri del gioco, ma è molto probabile che CCP Games divulghi ulteriori informazione nel corso delle prossime settimane.
Il gioco è al momento sprovvisto di una data d’uscita definitiva e si trova ancora in uno stato di pre-Alpha. In ogni caso, già a partire dal prossimo mese il team di sviluppo del gioco darà accesso ad una piccola e selezionata schiera di giocatori la possibilità di prendere parte ad una primissima fase di Apha chiusa, in cui sarà possibile avere un primo contatto diretto col gioco.
Qualora siate interessati a provare il titolo, potete provare ad effettuare la registrazione sul sito ufficiale del gioco e, se sarete abbastanza fortunati da venire scelti per prendere parte ai test, avrete la possibilità di partecipare all’Alpha.
Qui di seguito, invece, potete trovare un esaustivo filmato di gameplay del gioco postato su Youtube dalla testata IGN, in cui potete vedere il titolo in azione per una ventina di minuti. Ci teniamo però a precisarvi che, considerata la natura ancora preliminare della build mostrata, il titolo definitivo potrebbe apparire anche molto diverso da quello mostrato nel filmato. Sia come sia, vi auguriamo una buona visione!
Social network