Red Dead Online: Alcuni leak svelano alcune delle tipologie di proprietà acquistabili


Approdato sul mercato da poco più di una settimana, Red Dead Redemption 2 è stato in grado di frantumare decine di record di vendita in un colpo solo, riuscendo ad aggiudicarsi il secondo miglior lancio di sempre di un prodotto d’intrattenimento (il primo è stato Grand Theft Auto V, sempre di Rockstar Games) e il primo in assoluto per quanto riguarda quei prodotti lanciati durante il weekend.
Nonostante siano ancora molti i giocatori impegnati con la campagna single player del gioco, altrettanti utenti stanno aspettando con impazienza Red Dead Online, ovvero la controparte multiplayer di questo apprezzatissimo western videoludico.

Salvo per qualche sporadica dichiarazione rilasciata dal team di sviluppo, Red Dead Online è al momento un progetto ancora totalmente avvolto nel mistero, nonostante l’uscita della fase beta sia ormai imminente (è infatti prevista per il mese in corso).
Con lo scopo di scovare qualche dettaglio inedito circa il comparto multiplayer dell’ultimo nato dalla società dei fratelli Houser, alcuni dataminer hanno ben pensato di esaminare i codici di gioco della versione single player, con la speranza di portare alla luce qualche elemento che possa fare un po’ di chiarezza sulla modalità online.

Ebbene, sembra proprio che la ricerca abbia dato i suoi frutti, con i dataminer che hanno scoperto alcuni vaghi ma rivelatori riferimenti ad alcuni degli elementi che i giocatori potranno acquistare e possedere all’interno del gioco.
Oltre alla possibilità di acquistare diversi cavalli, cosa già confermata in passato dagli sviluppatori stessi, Rockstar Intel (la fonte che si è occupata di riportare i leak e che, a dispetto del nome, non è in alcun modo affiliata all’omonima casa di sviluppo) ha rivelato che i giocatori avranno la facoltà di comprare veicoli (ovviamente tutti a tema western; diligenze, carri e così via…) e addirittura degli immobili, il cui scopo non è al momento del tutto chiaro.

Prevedibilmente allo scopo di evitare eventuali fughe di notizie, il team di sviluppo del gioco ha fornito, direttamente nei codici di gioco, delle descrizioni molto vaghe degli elementi trapelati e non è quindi ancora possibile conoscere nel dettaglio il numero e la funzione di alcuni degli oggetti acquistabili.
Sia come sia, quanto scoperto dai dataminer sembra presagire una sorta di continuità con il modello di gioco inaugurato con Grand Theft Auto Online, anche se non è ancora possibile fare previsioni accurate.

Voi cosa vi aspettate da Red Dead Online? Diteci la vostra!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità