Red Dead Online sarà imponente tanto quanto Grand Theft Auto Online


Come vi avevamo già riportato in una notizia precedente, il prossimo capitolo di Red Dead Redemption integrerà al suo interno una massiccia componente online e multiplayer, che evolverà in maniera esponenziale quella già visto nel primo capitolo della saga.
Nonostante gran parte delle attenzioni siano al momento focalizzate sull’uscita del gioco single player, attesa per il prossimo 26 Ottobre, ci sono anche molti utenti in fagocitante attesa di scoprire qualcosa di più su Red Dead Online che, come dichiarato in precedenza da Rockstar Games, verrà rilasciato in versione beta durante il prossimo mese di Novembre.

Tramite una lunga ed esaustiva intervista rilasciata da Dan Houser, vicepresidente e cofondatore della software house assieme al fratello Sam, ai microfoni di Vulture, veniamo ora a conoscenza di qualche piccolo dettaglio addizionale circa questa componente del gioco che, almeno dalle promesse fatte, ha tutte le carte in regola per ergersi a nuovo paradigma dei titoli open world online.

Innanzitutto, una delle notizie che ha fatto maggiormente incuriosire la community è il fatto che, come dichiarato dallo stesso Dam, alcune parti della modalità multiplayer sono, al momento, ancora in fase di scrittura e quindi lungi dall’essere completate. Nonostante questo, l’uomo ha assicurato che i lavori procedono spediti e che molte scene verranno girate a breve direttamente all’interno dei loro appositi studi di motion capture.

Oltre a questo, Houser ha poi ribadito la sua volontà di rendere Red Dead Online un titolo mastodontico, che sappia raggiungere, e magari addirittura superare, la caratura raggiunta da Grand Theft Auto Online.
Il capoccia di Rockstar ha poi confermato che il gioco verrà continuamente aggiornato e supportato nel corso del tempo e, proprio in riferimento a questa iterazione Online di Red Dead Redemption, Houser ha dichiarato:

Vogliamo che sia robusto tanto quanto Grand Theft Auto Online, una volta che avrà intrapreso la sua direzione creativa.

Cosa ne pensate di queste parole? Vi piacerebbe vedere il gameplay di GTA Online traslato all’interno di un contesto western? Fateci sapere la vostra opinione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità