Red Dead Online: Svelate ufficialmente le date di inizio dell'open beta
A causa della mancata comunicazione di notizie a riguardo, erano ormai in molti a pensare che Rockstar Games avesse infine deciso di rimandare il tanto atteso Red Dead Online che, in passato, ne dichiarò la data d’uscita fissandola per il mese di Novembre.
Ebbene, facendo aspettare i fan fino all’ultimo, la software house è infine intervenuta personalmente per confermare quando il gioco sarà finalmente disponibile e, per la gioia di tutti coloro che non stavano più nella pelle all’idea di affrontare in multiplayer le (sempre meno) selvagge ambientazioni del gioco, non si dovrà attendere molto prima di immergersi all’interno dell’opera della casa statunitense.
Curiosamente, tuttavia, Rockstar ha comunicato che l’accesso alla modalità online non avverrà nel medesimo momento per chiunque ma, al contrario, i server verranno aperti a scaglioni, secondo modalità di preferenza dettate dalla versione base del gioco in possesso dell’utente e dal primo avvio del titolo (dato ovviamente riferentesi alle statistiche uploadate automaticamente sul Social Club di Rockstar).
Senza perderci in ulteriori chiacchiere, vi riportiamo qui di seguito le modalità e le tempistiche con cui i giocatori potranno prendere parte a questa esperienza multiplayer che, sebbene le informazioni in merito siano ancora piuttosto scarse, si prospetta già come totalizzante:
• 27 novembre – Red Dead Online disponibile per gli utenti in possesso di Red Dead Redemption 2 Ultimate Edition
• 28 novembre – Red Dead Online disponibile per gli utenti che hanno avviato Red Dead Redemption 2 il giorno 26 Ottobre (day one del titolo)
• 29 novembre – Red Dead Online disponibile per gli utenti che hanno avviato Red Dead Redemption 2 entro il 29 Ottobre
• 30 novembre – Red Dead Online disponibile per tutti i possessori di Red Dead Redemption 2
È bene precisare, infine, che in tutte le varie giornate sopra riportate, lo “start” per accedere al gioco sarà fissato alle ore 13:00.
Insomma, dopo le prime indiscrezioni circolate e gli “indizi” che avevano evidenziato come, tramite le statistiche degli achievement sbloccabili, qualcuno avesse già messo mano sul gioco (probabilmente a fini di test) la tanto agognata conferma ufficiale è arrivata e tra qualche ora i primi fortunati giocatori potranno dilettarsi col titolo.
Voi cosa vi aspettate da questo Red Dead Online? Pensate che possa bissare il successo di Grand Theft Auto Online? Condividete con noi le vostre opinioni!
Social network