Roller Champions: Ubisoft annuncia un nuovo free to play basato sul pattinaggio PvP


Tra illustri conferme e seguiti di saghe già celebri, durante la scorsa conferenza Ubisoft che la casa francese ha tenuto nel corso dell’E3 losangelino, non sono mancati gli annunci di giochi del tutto inediti, alcuni dei quali piuttosto interessanti.
Tra quest’ultimi, confermando alcuni rumor/leak che erano trapelati nei giorni immediatamente precedenti la fiera, vi è anche un nuovo titolo free to play competitivo, il cui concept verte attorno ad una sorta di poco realistico sport futuristico.

Con il titolo di Roller Champions, la nuova IP di Ubisoft metterà quindi due squadre da tre componenti ciascuna all’interno di un’arena, dove l’obiettivo principale sarà sostanzialmente fare goal con la palla presente sul campo da gioco.
Come molto probabilmente avrete già capito, tutti i personaggi su schermo si muoveranno per l’arena utilizzando degli appositi pattini a rotelle che, oltre che a garantire una velocità superiore alla media per quanto riguarda gli spostamenti, permetteranno ai giocatori di sfrecciare letteralmente sui muri, in maniera molto simile (anche se non in forma così estremizzata) a quanto avviene ad esempio in Rocket League.

Prevedibilmente, il titolo verterà fortemente intorno alla ricerca del divertimento ed i toni che accompagneranno le partite avranno ben poco di simulativo.
Come intuibile guardando i trailer rilasciati, infatti, a farla da padrone saranno il gioco di squadra e comportamenti al limite della rissa, con frequenti spintoni e “placcaggi” che saranno all’ordine del giorno.

Come già anticipato in precedenza, il gioco sarà fruibile mediante la formula free to play, anche se resta ancora un’incognita la data d’uscita ufficiale del gioco, che per ora resta confinata ad un generico inizio 2020.
Tutti coloro particolarmente incuriositi dal gioco, tuttavia, possono cominciare già da ora a sperimentarne le meccaniche mediante un’apposita demo rilasciata dagli sviluppatori su Uplay, anche se solo per un periodo di tempo estremamente limitato.

In ogni caso, qualora vogliate farvi un’idea più precisa dei toni generali adottati dalla produzione, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale del gioco rilasciato da Ubisoft durante il corso dell’E3. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità