Secondo alcuni rumor domani verrà lanciato un Titanfall Free to Play
Secondo alcune voci che si stanno susseguendo in maniera abbastanza insistente sulla rete in queste ultime ore, il franchise di Titanfall, che al momento ha all’attivo due giochi, il capostipite ed il suo seguito diretto, sarebbe in procinto di espandersi, con un nuovo capitolo free to play che dovrebbe essere rilasciato a breve.
Più nello specifico, il rumor è stato riportato per la prima volta dal canale Youtube TheWuartering, che ha comunicato come nelle intenzioni di Electronic Arts ci sia proprio quella relativa al rilascio di una versione free to play di Titanfall che, come facilmente ipotizzabile, includerà al suo interno un’apposita modalità battle royale e che verrà lanciata sul mercato “a sorpresa”, con una release fissata direttamente per la giornata di domani, lunedì 4 Febbraio.
Rod Breslau, giocatore professionista e consulente in ambito e-sportivo è poi intervenuto per svelare ulteriori dettagli sul nuovo presunto gioco in sviluppo presso gli studi di EA, comunicando quello che dovrebbe essere il sottotitolo ufficiale della produzione, ossia Apex Legends.
Inoltre, sembra che il gioco verrà reso disponibile per PC, Playstation 4 ed Xbox One e farà utilizzo di una versione pesantemente modificata del motore grafico Source di Valve, già impiegato per i precedenti giochi della serie.
Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, invece, pare che agli utenti non verrà permesso di utilizzare in prima persona i titani che hanno reso celebre i primi due precedenti giochi, anche se non è ancora chiaro se questi saranno effettivamente presenti lo stesso all’interno del gioco oppure no.
In ogni caso, i giocatori contemporaneamente presenti in partita dovrebbero essere 60 e, in maniera simile a molti dei cosiddetti “hero-shooter” approdati recentemente sul mercato, sarà possibile utilizzare vari personaggi dotati delle proprie abilità specifiche.
In ogni caso, vi ricordiamo che non c’è alcuna conferma ufficiale di quanto detto fino ad ora e non è al momento possibile dare per certe le informazioni trapelate.
Nonostante questo, però, durante gli scorsi giorni numerose personalità più o meno vicine al gioco (streamer e creatori di contenuti) sono stati invitati in quel di Los Angeles, città in cui è presente Respawn Entertainment (creatrice della serie), per un evento segreto in cui è stato loro mostrato un gioco nuovo e non ancora annunciato; che si tratti proprio di questo nuovo Titanfall free to play? Probabile, anche se per scoprirlo definitivamente ci toccherà aspettare fino a domani.
Social network