Secondo un annuncio di lavoro, Zenimax potrebbe star lavorando ad un MMO basato su una nuova IP
Direttamente da un annuncio di lavoro pubblicato in rete, giungono interessanti indiscrezioni circa un nuovo ed intrigante progetto che potrebbe venir sviluppato a breve.
La software house “incriminata” è ZeniMax Online Studios, la stessa che si è occupata, tra gli altri, della realizzazione di The Elder Scrolls Online.
Pubblicato direttamente nella sezione relativa alle carriere del sito della compagnia, l’annuncio riguarda la ricerca di un “Core Tech Programmer” e, subito dopo le informazioni tecniche, la descrizione dell’annuncio esordisce con un interessante “unisciti al team di ZOS e lavora su una nuova emozionante IP”.
La cosa più intrigante di tutta la faccenda è senza dubbio proprio quest’ultima parte, ossia quella relativa alla realizzazione di una nuova IP; il tutto prende poi contorni ancora più interessanti una volta letta l’unica skill desiderata per la posizione (oltre ai vari requisiti obbligatori di cui parleremo dopo), ossia aver già fatto esperienza di sviluppo di un MMO.
Ovviamente, questo non significa in alcun modo che il gioco in via di sviluppo presso lo studio faccia effettivamente parte del genere massivo ma, considerati i toni dell’annuncio, la cosa assume tratti decisamente realistici.
Tra gli altri requisiti indicati nell’annuncio, tra i più significativi troviamo l’obbligatorietà di possedere un’esperienza all’interno del settore della programmazione videoludica superiore ai 4 anni e possedere forti competenze tecniche degli ecosistemi di PC, Xbox One e Playstation 4. A giudicare da quest’ultimo fatto, sembra proprio che il titolo verrà sviluppato per l’attuale generazione e che sarà multipiattaforma.
Inoltre, si richiede la conoscenza di motori come l’Unreal ed il Crytek/Lumberyard, segno che il futuro titolo potrebbe contare su un impianto grafico decisamente avanzato.
Qualora vogliate visionare per intero l’annuncio (e magari candidarvi, qualora siate in possesso dei requisiti richiesti), potete farlo collegandovi al seguente indirizzo: https://jobs.zenimax.com/requisitions/view/1998
Voi cosa ne pensate di questo annuncio pubblicato in rete da Zenimax? Pensate che possa davvero riferirsi ad un nuovo MMO in via di sviluppo? Se si, cosa vi aspettate da questo studio? Avete apprezzato i suoi precedenti lavori? Diteci cosa ne pensate!
Social network