Secondo un rumor, Microsoft sarebbe intenzionata ad acquisire Turtle Rock Studios
In questi ultimi tempi ci siamo trovati a riportarvi più volte delle mosse (o presunte tali) che Microsoft sta effettuando all’interno del mercato videoludico che, dopo l’E3 dello scorso Giugno, sembra intenzionata più che mai ad acquisire studi di sviluppo e risorse per ampliare sempre di più il proprio organico interno.
Tra assunzioni di veterani dell’industria per i suoi studi first party (con l’ultimo dei quali che ha visto un ex sviluppatore di Rockstar transitare nel neonato studio The Initiative) e di intere software house, il colosso di Redmond ha ormai manifestato chiaramente le sue intenzioni e sono in molti coloro che si domandano quali saranno le prossime mosse della compagnia.
I can say MS are (or were!) in talks with Turtle Rock Studios. This is nowhere near the same level like Obsidian though. So don't take this as a "Klobrille confirmed it ..."-statement - and instead just as a confirmation on existing talks. Great multiplayer creators for Game Pass https://t.co/XUcy7L3s0m
— Klobrille (@klobrille) 25 ottobre 2018
A quanto pare, come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, Microsoft potrebbe aver trovato un altro candidato ideale da affiancare ai propri team consolidati, andando a “pescare” nientemeno che Turtle Rock Studios, ossia coloro che, tra gli altri, si sono occupati della saga di Counter Strike e della creazione di Left 4 Dead.
L’indiscrezione è arrivata direttamente dall’insider noto in rete come Klobrille, che ha però anche confermato che Microsoft stia cercando di aprire una trattativa con lo studio, senza che al momento quest’ultimo sia già stato acquisito.
In ogni caso, sembra che l’interesse sia dovuto alle innegabili capacità del team di sviluppo di realizzare progetti multiplayer, che si integrerebbero alla perfezione con il servizio Game Pass.
Qualora vi foste persi la notizia, vi ricordiamo che solo qualche giorno fa, rumor simili erano arrivati relativamente ad Obsidian, team maestro nella realizzazione di giochi di ruolo, e sembra proprio che in quel di Redmond stiano meditando di espandersi fino ad arrivare a toccare il più ampio ventaglio possibile di generi differenti.
Voi cosa ne pensate di questa indiscrezione? Lo vedete bene un team come Turtle Rock Studios entrare a far parte della scuderia Microsoft? Secondo voi, qualora la notizia dovesse trovare conferma, che tipo di titoli verranno sviluppati? Fateci sapere cosa ne pensate!
Social network