Spellbreaker: al via la pre-alpha del battleroyale per PC
Forte dell’incredibile popolarità apportata al genere da tioli quali Fortnite, PUBG e, più recentemente, l’apposita modalità inserita dagli sviluppatori all’interno dell’ultimo capitolo di Call of Duty, quella del battle royale è una moda che non sembra proprio voler scomparire tanto in fretta.
Nonostante siano ormai molti gli esempi di titoli minori che hanno fallito clamorosamente nel loro tentativo di inserirsi sul mercato con tale tipologia di gioco, schiacciati dall’imponente concorrenza, sono ancora molti i team di sviluppo che provano a reinterpretare il genere, proponendo varianti alle classiche meccaniche già conosciute dalla community per tentare di offrire qualcosa di diverso.
In virtù di quest’ottica, lo sviluppatore Proletariat ha annunciato nel corso di queste ore di aver dato il via alla versione pre-alpha di Spellbreak, nuovo titolo esclusivo per PC che proverà ad imporsi all’interno dell’affollato panorama dei battleroyale.
Come forse avrete già intuito dal titolo, questo gioco si caratterizza per le modalità offensive che avranno a disposizione i vari personaggi, concentrate sull’uso della magia elementale.
In calce alla notizia trovate un breve ma esaustivo filmato di gameplay che permette di farsi un’idea abbastanza precisa di ciò a cui ambisce di offrire questo prodotto.
Come potete vedere da voi, infatti, il titolo si caratterizza per un comparto visivo a metà tra il realismo ed il classico effetto da simil-cartoon dato dal cel shading; il risultato finale è un’estetica che ricorda molto da vicino Breath of the Wild, l’ultimo capitolo della saga “nintendara” di The Legend of Zelda, specialmente per quel che riguarda le esplosioni e gli effetti di fumo.
L’unica modalità per poter accedere a questa preliminare fase di alpha è acquistare un pacchetto fondatore in edizione limitata, proposto sul sito del gioco ad un non certo economico prezzo di 99,99€ e contenente, però, ben 3 chiavi di accesso al gioco, da poter elargire ai propri amici.
Al momento, tuttavia, sembra che i founder’s pack siano sold-out e non è chiaro se gli sviluppatori decideranno di riaprire le vendite.
Comunque sia, sempre nell’apposita pagina sono presenti altri tre pacchetti differenti che verranno messi in vendita prossimamente.
Come promesso, ecco il filmato di gameplay del gioco. Buona visione!
Social network