Star Citizen: Dopo il rilascio dell'Alpha 3.3 il gioco ha incassato più di 1 milione di dollari


Come certamente saprete, si è da poco conclusa l’annuale edizione del CitizenCon, manifestazione con cui Cloud Imperium Games svela al mondo tutte le novità più importanti circa il suo ambiziosissimo Star Citizen, MMO che promette di rivoluzionare in toto il genere.
Durante il corso dell’evento, il team di sviluppo ha fatto luce su diverse nuove caratteristiche del gioco e, contestualmente alle nuove informazioni divulgate, ha rilasciato sui server del gioco la versione Alpha 3.3 del titolo, accessibile ai backer che hanno deciso di supportare il progetto nonostante esso si trovi ancora in uno studio preliminare.

Ebbene, a distanza di pochissimi giorni dal rilascio di quella build, i finanziamenti destinati al gioco sono aumentati in maniera vertiginosa, tanto che il totale complessivo dei soldi guadagnati, ad appena 4 giorni dal rilascio, ammontava a più di 1 milione di dollari.
Allo stato attuale, la redditizia raccolta fondi indetta dagli sviluppatori per supportare il progetto ormai parecchio tempo fa, ha superato la soglia dei 196 milioni (milioni!) di dollari raggiunti e, se questi sono i presupposti, è molto probabile che il tetto dei 200 milioni venga raggiunto in tempi relativamente ristretti.

Sia come sia, il risultato ottenuto è più che ottimo e, a quanto pare, il rilascio dell’Alpha 3.3 è stato molto ben accolto dalla community, soprattutto se consideriamo che, nella settimana precedente alla CitizenCon, il totale guadagnato tramite la raccolta fondi ammontava a “soli” 171.482 dollari.

Nonostante le innumerevoli novità divulgate e presentate, unite ai molti minuti di puro gameplay mostrati nel corso dell’evento, il gioco è ancora privo di una data di pubblicazione e, ahinoi, temiamo che resterà in questo stato ancora per diverso tempo.
Come noto, prima del rilascio dell’MMO vero e proprio, la volontà del team di sviluppo è quella di far uscire Squadron 42, ossia la componente singleplayer del gioco, la cui roadmap relativa alla sua uscita sarà pubblicato solamente nel mese di Dicembre.

Per ingannare la lunga attesa che ancora ci separa dal gioco completo, non possiamo che riportarvi qui di seguito lo spettacolare trailer di Squadron 42 mostrato in occasione della CitizenCon. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità