Star Citizen: La raccolta fondi incassa ulteriori 7 milioni di dollari dopo la settimana gratuita
Per celebrare il rilascio sulla build attuale del gioco di Hurston, il primissimo pianeta esplorabile che ha fatto capolino sui server di gioco di Star Citizen, Cloud Imperium Games, come forse ricorderete, ha organizzato una settimana di gioco gratuito aperto a chiunque fosse interessato che si è svolta a partire dallo scorso 23 Novembre, per poi concludersi il giorno 30 dello stesso mese.
È notizia abbastanza recente, inoltre, che, complici le incredibili novità che sono state mostrate per il gioco durante il corso dell’ultima CitizenCon, il titolo era finalmente riuscito a superare la soglia dei 200 milioni di dollari raccolti tramite raccolta fondi, elargiti direttamente nelle casse del team di sviluppo da parte degli utenti che, pagando una somma variabile in base al pacchetto scelto, si sono così assicurati la possibilità di prendere parte ai test presenti e futuri del gioco (oltre che ad accedere alla versione finale della produzione quando essa sarà ultimata).
Ebbene, a pochi giorni di distanza dalla comunicazione di quel risultato ed in maniera conseguente al periodo di prova gratuito per tutti, che sembra aver convinto numerosi giocatori ad investire nel progetto, il gioco è riuscito a raccogliere ulteriori 7 milioni di dollari, il tutto a distanza di appena una settimana dalla conclusione del “Free to Fly”, ossia la nomenclatura ufficiale che è stata utilizzata per descrivere la settimana di gioco non a pagamento.
Senza che ci sia il bisogno di sottolinearlo, questo testimonia l’incredibile popolarità che il gioco continua ad ottenere, unita ad un fiducia piuttosto salda che migliaia di giocatori riversano quotidianamente nei confronti degli sviluppatori.
Purtroppo, come già ribadito in diverse occasioni, la data d’uscita della versione finale del gioco è ancora piuttosto lontana e, di fatto, non si è ancora a conoscenza nemmeno di un ipotetico periodo in cui la release potrebbe avvenire.
Nonostante questo, però, il team di sviluppo ha promesso novità entro la fine del mese di Dicembre in merito a Squadron 42, comunicando che sarebbe stata rilasciata la roadmap ufficiale del modulo single player. Considerando che Star Citizen arriverà dopo quest’ultimo, sarà comunque possibile farsi un’idea delle tempistiche una volta che Cloud Imperium Games rilascerà nuove informazioni in merito a Squadron 42. Aspettiamo fiduciosi.
Social network