Star Citizen: La raccolta fondi supera i 200 milioni di dollari
Frutto della raccolta fondi più proficua mai stata fatta per un videogioco e forte di un concept di base che, qualora dovesse tramutarsi in realtà, trasformerà il gioco nel nuovo paradigma assoluto per quanto riguarda i titoli massivi, Star Citizen ha appena raggiunto un risultato incredibile, testimoniato con una lettera aperta indirizzata ai fan e postata sul sito ufficiale del gioco da parte di Cloud Imperium Games.
Oltrepassando le più rosee aspettative del suo team di sviluppo, la campagna di crowdfunding ha infatti appena superato la soglia dei 200 milioni di dollari raccolti, grazie alla presenza di più di 2.1 milioni di futuri (dato che il titolo non è ancora disponibile) giocatori che hanno contribuito singolarmente a rendere possibile questo immenso traguardo.
Nel frattempo, qualora vi foste persi la notizia dedicata, vi ricordiamo che è appena iniziata la settimana di prova gratuita del gioco che permette a tutti gli utenti interessati di scaricare e toccare con mano la versione preliminare del prodotto.
Logicamente, quella messa a disposizione degli sviluppatori è una build ancora decisamente incompleta ma, proprio in concomitanza con il rilascio di questo trial gratuito, Cloud Imperium ha rilasciato sui server di gioco (normalmente accessibili solamente ai finanziatori del progetto) un nuovo aggiornamento che permette di esplorare il pianeta Hurston e la città di Lorville.
Purtroppo, come certamente già saprete se avete seguito le vicende inerenti a titolo, la data d’uscita di Star Citizen è ancora avvolta nel mistero (anche perché non la conoscono nemmeno i suoi sviluppatori) e, con tutta probabilità, il gioco non verrà reso disponibile ancora per molto tempo.
In accordo con quanto comunicato durante la scorsa CitizenCon, tuttavia, Cloud Imperium Games annunciò che durante il prossimo mese di Dicembre verrà resa pubblica la road map che porterà alla pubblicazione di Squadron 42, ossia il modulo singleplayer del gioco. Come da accordi, l’esperienza MMO vera e propria verrà resa disponibile solamente dopo il rilascio di quest’ultimo, cosa che, dopo il reveal della road map che dovrebbe venire a breve, potrebbe portare a formulare ipotesi spannometricamente precise circa il periodo d’uscita.
Social network