Star Citizen: pubblicata l'Alpha 3.3 e rilasciato un nuovo spettacolare trailer di Squadron 42


Come tutti gli appassionati del gioco sapranno sicuramente, si è conclusa da poco l’annuale edizione del CitizenCon, fiera organizzata a cadenza regolare da Cloud Imperium Games per presentare al mondo tutti i progressi fatti su Star Citizen, colossale MMO di prossima uscita (speriamo che sia davvero prossima…) che promette di rivoluzionare in tutto e per tutto il modo in cui gli utenti potranno fruire di un’esperienza appartenente a questo genere.

Durante i giorni in cui la fiera ha avuto luogo le novità non sono certo mancate e, tra quelle più succose ed immediatamente fruibili, segnaliamo il rilascio dell’Alpha 3.3 pubblicata sul Public Test Universe (PTU).
Dal punto di vista contenutistico questa nuova versione aggiunge diverse novità al gioco, pur continuando a mantenere uno stato assolutamente preliminare. Comunque sia, i backer che avranno accesso a questa versione potranno sperimentare il nuovo pianeta aggiunto, Hurston, le nuove missioni introdotte, i nuovi veicoli, i nuovi nemici da affrontare e numerose altre feature implementate per l’occasione (che dovrebbero espandersi ulteriormente durante le prossime settimane e mesi).

Sia come sia, l’aspetto in assoluto più impressionante che la versione Alpha 3.3 si porta in dote è sicuramente il FOIP, sigla che significa Face Over IP.
Mostrata in forma ancora non definitiva qualche tempo fa, questa tecnologia permette di registrare le espressioni facciali dell’utente, tramite l’utilizzo di una semplice webcam, e proiettarle direttamente sul volto del rispettivo avatar. La cosa più sbalorditiva è questa funzione promette livelli di precisione assolutamente fuori parametro e permette un’immersione generale all’interno del gioco assolutamente inedita per l’intero mercato videoludico.
Oltre a questo, gli sviluppatori hanno poi introdotto l’Object Container Streaming (OCS) che, in poche parole, permette quasi di raddoppiare le prestazioni offerte dal gioco, ottimizzando in maniera notevole il carico sui componenti hardware.

Come se tutto questo non fosse abbastanza, in chiusura dell’evento Cloud Imperium Games ha poi mostrato un nuovo trailer dedicato a Squadron 42, ossia la campagna single player di Star Citizen che accompagnerà la “portata principale”.
Oltre alla sbalorditiva qualità grafica raggiunta, il filmato sbalordisce anche per la presenza di numerosi attori di un certo calibro, tra cui Gary Oldman e Mark Hamil.
Purtroppo, non è ancora stata fornita una data di rilascio, ma il team di sviluppo ha assicurato che a Dicembre verrà divulgata la roadmap ufficiale che ci accompagnerà fino alla release.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità