The Elder Scrolls Blades: Il free to play per mobile è stato rimandato al 2019
Con una breve e concisa comunicazione pubblicata direttamente sul profilo Twitter ufficiale del gioco, Bethesda ha confermato nel corso di queste ore di aver posticipato la data di rilascio del suo nuovo titolo free to play per mobile ambientato nell’universo di The Elder Scrolls, la celebre saga di giochi di ruolo da cui è stato tratto anche l’omonimo MMORPG.
The Elder Scrolls: Blades will release in Early 2019 for iOS and Android devices. We are incredibly excited for you to play Blades and you can still sign up for Early Access at https://t.co/uuFPob6YWJ.
— The Elder Scrolls (@ElderScrolls) 29 novembre 2018
Come potete vedere dal post che vi abbiamo riportato poco sopra, infatti, la data d’uscita di The Elder Scrolls Blades è stata ufficialmente rimandata al 2019, con un periodo che dovrebbe essere compreso entro i primi mesi di quest’ultimo.
Inizialmente, il gioco sarebbe dovuto uscire a breve, dal momento che la release era originariamente fissata per l’autunno del 2018 ma, a quanto pare, Bethesda ha voluto far slittare l’uscita della propria produzione, anche se i motivi dietro a questo rilancio restano al momento sconosciuti.
I più maliziosi stanno già sostenendo che, data la batosta ricevuta dalla software house con Fallout 76, approdato sul mercato con una build tutt’altro che rifinita e molto poco stabile, Bethesda voglia ora assicurarsi di non commettere di nuovo lo stesso errore, premurandosi quindi di ripulire a dovere il codice di gioco prima di immetterlo sul mercato. In ogni caso queste sono solo voci non confermate e vi invitiamo quindi a prenderle come tali.
Annunciato al pubblico durante lo scorso E3, The Elder Scrolls Blades è poi stato presentato in grande stile da Todd Howard durante il corso del keynote di Apple tenutosi lo scorso 12 Ottobre, con una breve conferenza che, oltre a svelare nuove informazioni sul gioco e a mostrare del gameplay inedito, aveva proprio confermato il periodo d’uscita ora smentito.
Sia come sia, il gioco mutuerà moltissimi elementi ludici dalla saga principale, anche se non sarà ovviamente una trasposizione 1:1 del gameplay visto in Skyrim o anche solo in Oblivion.
In ogni caso, qualora vogliate rinfrescarvi la memoria in merito al gioco, vi riportiamo qui di seguito il filmato della presentazione tenuta dal buon Todd, in cui potete osservare il gioco in movimento. Buona visione!
Social network