The Elder Scrolls Blades: Nuovo trailer e data d'uscita ufficiale


Giusto un paio di giorni fa vi avevamo parlato del probabile rinvio a dicembre di The Elder Scrolls Blades, inedita iterazione free to play del famoso franchise di giochi di ruolo sviluppato in esclusiva per dispositivi mobile.
Inizialmente previsto per i primi giorni di settembre, il gioco era stato rinviato ufficiosamente dato che, in mancanza di comunicazioni ufficiali, aveva mancato per due volte l’appuntamento con la data di release pianificata, tanto da far seriamente dubitare i fan circa la salute del progetto.
Nonostante il silenzio generale, alcuni rumor volevano che il gioco venisse mostrato in concomitanza con il keynote di Apple del 12 ottobre, occasione in cui la nota società di Cupertino presenta al pubblico i suoi device di nuova generazione.

Manca a dirlo, i rumor si sono verificati corretti e, durante la presentazione dei nuovissimi modelli di iPhone, Todd Howard ha fatto una comparsata sul palco di Apple, presentando al pubblico il gioco in tutto il suo splendore.

Con un filmato di gameplay che metteva in mostra tutti i progressi tecnologici conquistati dal settore mobile in fatto di resa visiva (senza il rischio di esagerare, la grafica del gioco sembrava addirittura migliore di quanto visto nella prima versione di Skyrim), l’uomo di Bethesda ha messo in luce alcune caratteristiche di gameplay, regalando al pubblico anche i primi input circa la narrativa che il titolo seguirà.

I giocatori saranno chiamati ad impersonare un membro delle Blade, un’unità d’élite delle forze imperiali.
A quanto pare, anche se non è possibile dirlo con certezza, più che sull’esplorazione, punto focale della serie principale, il gioco penderà maggiormente in direzione dei combattimenti, che potranno essere portati a termine tramite un sistema di attacchi (magici o all’arma bianca) e parate attuabili con il touch screen del dispositivo.

Il filmato si è chiuso con lo spettacolare arrivo di un imponente drago che, col suo alito di fuoco, ha portato il logo del gioco a troneggiare sullo schermo.
Prima di lasciar il palco, il buon Todd ha confermato che la data d’uscita del gioco è stata posticipata al prossimo 1 dicembre, ricordando che, qualora lo voleste, potete già effettuare il preordine (logicamente gratuito) del gioco recandovi sul vostro store digitale di riferimento.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità