The Initiative: il nuovo team di Microsoft assume un Technical Director di Rockstar Games


Come probabilmente ricorderete, durante il corso dell’ultimo E3 tenutosi in quel di Los Angeles, Microsoft aveva ribadito la sua volontà di arricchire il proprio “roster” di sviluppatori first party, annunciando di voler garantire al pubblico numerose esclusive per il suo ecosistema (Xbox e Windows) e comunicando contestualmente l’acquisizione di vari studi di sviluppo, nonché la nuova formazione di un ulteriore software house nata proprio per volontà del colosso di Redmond.
Oggetto di quest’ultimo annuncio era infatti The Initiative, neonato team di sviluppo che si è andato ad aggiungere alle fila di Microsoft, forte del suo personale costruito arruolando numerose personalità di spicco e veterani dell’industria videoludica.

Non paga del valore già presente all’interno di questo team, è notizia di questi giorni che l’azienda statunitense avrebbe recentemente ingaggiato un nuovo membro che si è andato ad aggiungere allo studio, partecipando attivamente alle attività lavorative a partire dallo scorso Settembre.
Anche in questo caso, il neo-assunto è una personalità di rilievo all’interno dell’industria, proveniente direttamente da Rockstar San Diego: Tom Shepherd.
Nel corso della sua brillante carriera, Shepherd ha avuto modo di lavorare a titoli del calibro di Grand Theft Auto V, Max Payne 3 e Red Dead Redemption in qualità di Technical Director. Non è al momento chiaro, tuttavia, se la carica che ha assunto in The Initiative sarà la stessa che l’ex-Rockstar aveva in precedenza o se è stato invece spostato in un’altra area.

Sia come sia, questa nuova assunzione rappresenta un ulteriore valore aggiunto per questo team di sviluppo che, almeno sulla carta, sembra davvero possedere tutti i requisiti necessari per regalare al pubblico titoli di assoluto interesse.
Tra l’altro, Shepherd non è l’unico membro a provenire direttamente dalle fila di Rockstar Games, dal momento che Christian Cantamessa proveniva a sua volta dallo studio divenuto celebre alla massa per la serie di GTA.

Nonostante questi altisonanti nomi, però, non è al momento chiaro cosa bolla in pentola e allo stato attuale è davvero difficile prevedere quale sarà il primo progetto di questo studio “d’elite”.

Voi cosa ne pensate in merito? Pensate che l’avere nomi importanti al lavoro su un gioco riuscirà a garantire un certo livello qualitativo? Fateci sapere cosa ne pensate!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità