Thronebreaker: The Witcher Tales: mostrati 37 minuti di gameplay


Dal momento che manca ormai pochissimo tempo alla fatidica data del 23 Ottobre, giorno in cui Thronebreaker: The Witcher Tales uscirà finalmente sul mercato (in concomitanza con la versione completa di GWENT, attualmente in fase di open beta), CD Projekt Red ha recentemente divulgato un interessante filmato della durata di ben 37 minuti, in cui è finalmente possibile vedere in movimento il gameplay di quella che è stata presentata come la campagna single player di GWENT.

Per la prima volta in assoluto, dunque, gli sviluppatori mostrano come funzionerà l’esplorazione e la componente GDR all’interno del gioco che, almeno a giudicare dal filmato, sembrano integrarsi alla perfezione con il gameplay classico a cui ci ha ormai abituato il TCG da cui Thronebreaker è stato ispirato.
Con una visuale isometrica dall’alto, infatti, potremo muovere il nostro personaggio all’interno delle varie ambientazioni esplorabili, interagendo con NPC ed elementi dello scenario e portando a compimento le numerose quest che ci verranno assegnate lungo la via.

Con un tipo di narrazione fortemente improntata sull’aspetto testuale, tutte le partite a carte che disputeremo all’interno del gioco saranno contestualizzate e coerenti col resto del gioco, ed ognuna di esse sarà introdotta da dialoghi e spiegazioni che delineeranno i motivi per cui si è arrivati al “combattimento”.

In accordo con il sito ufficiale del gioco, che si è recentemente aggiornato pubblicando nuovo materiale informativo in merito alle ambientazioni di gioco, i luoghi che potremo visitare saranno diversi ed ognuno di essi sarà contraddistinto dal proprio aspetto estetico peculiare.
Gli sviluppatori stessi hanno infatti descritto i vari scenari utilizzando le seguenti parole:

Attraversa regni mai visti prima!

In Thronebreaker, esplorerai vaste lande, ognuna con un proprio tema distinto. Da vivaci campagne a paesaggi sconvolti dalla guerra, da sontuosi castelli a picchi innevati, il mondo di Thronebreaker è una tela vivente, e le tue azioni ne guideranno il pennello.

Augurandovi una buona visione, vi lasciamo al lungo walkthrough rilasciato dagli sviluppatori, in cui potrete approfondire i primi momenti del gioco usufruendo direttamente del commento degli sviluppatori.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità