Warcraft GO: Secondo Kotaku Blizzard sta realizzando un titolo mobile ispirato a Pokémon GO


Se ben ricordate, nei giorni successivi all’annuncio di Diablo Immortal, occasione che valse a Blizzard una sorta di crocifissione mediatica, la compagnia dichiarò di voler concentrarsi in maniera particolare sul segmento mobile del settore videoludico, esplorando diverse idee in questo ambito e confermando la sua volontà di realizzare titoli appositi di tutte le sue maggiori IP attualmente disponibili sul mercato.
Relativamente a questo argomento, si è diffusa in queste ore una voce riguardante un presunto titolo di Warcraft in sviluppo presso la software house per device mobile.

Il rumor è stato generato direttamente da un lungo articolo pubblicato da Kotaku e portante la firma di Jason Schreier, il quale ha realizzato un esaustivo reportage circa la compagnia di Irvine, spiegando nel dettaglio molti dei piani, confermati o solo presunti, che Blizzard ha intenzione di seguire e rivelando appunto l’esistenza, al momento ancora non confermata, di un Warcraft per dispositivi iOS ed Android.

In ogni caso, la caratteristica davvero peculiare di questa presunta versione smartphone del gioco è il fatto che, secondo quanto trapelato, si tratterebbe di una sorta di Warcraft GO, o almeno è così che è stato definito, a causa della volontà del team di sviluppo di realizzare un gioco basato si sull’iconografia di Warcraft e World of Warcraft ma esplicitamente ispirato alle meccaniche del celebre Pokémon GO.
Non si sa nient’altro del gioco ma, neanche a dirlo, quest’ultima informazione ha generato tutta una serie di supposizioni più o meno fondate in merito al gioco che, diciamocelo, pare davvero difficile da immaginare.
Nonostante l’affidabilità della fonte, infatti, appare veramente difficile provare, anche solo mentalmente, a figurarsi come i due franchise possano collimare.
Secondo l’articolo di Kotaku, poi, l’idea per la realizzazione di questo gioco è da identificare nella profonda ammirazione che i ragazzi di Blizzard hanno per il titolo di Niantic, tanto che questa li spinse a realizzare una propria interpretazione delle meccaniche più celebri di Pokémon GO.

Voi cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Vi piacerebbe veder venire realizzata una versione “GO” di Warcraft? Come potrebbe essere strutturato un titolo con un concept del genere in realtà aumentata? Diteci le vostre opinioni!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità