World of Warcraft Classic: Beta tester scambiano alcune caratteristiche per dei bug


A pochi giorni di distanza dalla comunicazione della data d’uscita ufficiale di World of Warcraft Classic, ossia l’attesissima rie-edizione vanilla del celebre MMORPG che vedrà la luce durante il prossimo mese di Agosto, una ristretta cerchia di giocatori selezionati ha già avuto modo di accedere ai server del titolo, potendo così sperimentare gioie e dolori di questo nuovo vecchio mondo.

Ebbene, sfociando in un qualcosa che non potrà non farvi sorridere, sembra proprio che diversi utenti siano andati in contro ad alcune caratteristiche del gioco che hanno causato loro qualche grattacapo, principalmente a causa della natura stessa di queste feature, scambiate impropriamente per dei bug.
Nel corso di queste ultime ore, infatti, le errate segnalazioni da parte dei beta tester di presunti errori e bug all’interno dei server di WoW Classic sono state assai numerose, tanto che Blizzard stessa è dovuta correre ai ripari aprendo un apposito thread sul proprio forum ufficiale facendo un elenco di alcune caratteristiche di gameplay espressamente volute dagli sviluppatori, ma che i giocatori stavano continuando a segnalare come imprecisioni nel codice di gioco.

L’elenco proposto dal colosso di Irvine è piuttosto vario, e spazia dalle hitbox dei Tauren molto più grandi rispetto a quelle delle altre razze a indicatori assenti dalla mappa di gioco, fino ad arrivare alle tempistiche di rigenerazione della salute per i Guerrieri ed il tempo di respawn dei nemici.

Come forse avrete già intuito, perseguendo appieno la filosofia di base del progetto “Classic”, gli sviluppatori hanno spiegato di aver voluto mantenere nel gioco alcune caratteristiche che, magari un po’ arcaiche al giorno d’oggi, erano presenti nella versione 1.12 del World of Warcraft originale, ossia la medesima su cui è basato WoW Classic.
A quanto pare, quindi, non più abituati a meccaniche un tempo standard, gli utenti hanno pensato di essere incappati in errori di vario genere nel corso del loro gameplay, errori che però non sono altro che feature inserite nel gioco dagli stessi sviluppatori per far si che il titolo fosse il più fedele possibile alla controparte originale.

Voi cosa ne pensate di questa curiosa notizia? Siete pronti a scendere a patti con le nuove/vecchie meccaniche che WoW Classic vi proporrà? Fatecelo sapere!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità