World of Warcraft Classic: Svelato il periodo d'uscita; sarà gratuito per chi è già abbonato
Come promesso, in concomitanza con l’inizio della Blizzcon 2018, Blizzard ha reso finalmente accessibile la demo di World of Warcraft Classic, in esclusiva per i partecipanti all’evento o, in alternativa, per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto virtuale per seguire in streaming la fiera della casa di sviluppo di Irvine.
Una delle notizie che diversi utenti aspettavano di ricevere proprio tra i vari annunci della Blizzcon, era quella relativa alla data d’uscita del gioco vero e proprio, in modo da poter aver un’idea del periodo in cui tutti i giocatori più nostalgici potranno finalmente tornare in una versione di Azeroth ormai scomparsa.
Purtroppo, Blizzard si è mantenuta sul vago nel comunicare tale informazione ma ha comunque fornito un periodo d’uscita abbastanza preciso, annunciando al mondo che World of Warcraft Classic sarà disponibile per tutti gli utenti a partire dall’Estate del 2019.
Tutti coloro che speravano di poter mettere le mani a breve sul gioco, quindi, magari già a partire dal prossimo periodo natalizio, dovranno mettersi l’anima in pace e aspettare un po’ di più di quanto preventivato, dal momento che, a quanto pare, i lavori necessari di cui il gioco ancora bisogna potrebbero essere parecchi.
Inoltre, sempre dai palchi della Blizzcon, giungono informazioni a dir poco interessanti circa il modello economico che questa nuova/vecchia iterazione di World of Warcraft adotterà che, senza troppe sorprese, si baserà sul classico canone mensile già familiare a tutti gli utenti dell’MMORPG di casa Blizzard.
La buona notizia è che, tuttavia, tutti coloro che hanno già un abbonamento attivo per la versione regolare del gioco potranno accedere a Classic senza nessun ulteriore esborso.
Gli utenti che invece non godono al momento di una sottoscrizione al gioco, dovranno necessariamente procedere all’attivazione della stessa per poter accedere al server di WoW Classic, guadagnando al contempo la possibilità di giocare anche sui server regolari del gioco.
Cosa ne pensate del periodo di uscita di questo World of Warcraft Classic? Pensavate che sarebbe arrivato in tempi più brevi o, invece, le tempistiche ufficiali sono allineate alle vostre previsioni? Avete già avuto modo di provare la demo? Come l’avete trovata?
Social network