WoW Classic sarà presente alla Blizzcon con una demo che potranno provare anche i fan da casa
Per tutti i nostalgici che non vedono l’ora di mettere le mani su World of Warcraft Classic, ossia la versione vanilla del popolarissimo MMORPG che verrà rilasciata prossimamente, Blizzard ha comunicato in queste ore una serie di novità interessanti, che potrebbero permettervi di toccare con mano questa nuova-vecchia versione del gioco ben prima di quanto pensiate.
Come molto probabilmente già saprete se siete degli estimatori dell’azienda di Irvine, dal prossimo 2 novembre e fino al 4 dello stesso mese, si terrà la Blizzcon, importante fiera annuale in cui vengono fatti importanti annunci e fatto il punto della situazione in merito a tutte le produzioni Blizzard in sviluppo o già disponibili.
Tramite un video pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Blizzard, Ion Hazzikostas e J. Allen Brack hanno fatto una piccola anteprima di quello che aspetterà i fan durante la fiera, discutendo delle novità che saranno presenti in merito a World of Warcraft; in quest’ottica, il duo ha confermato che la fiera ospiterà una speciale build di WoW Classic messa a punto appositamente che, non solo mostrerà per la prima volta questa versione del gioco, ma sarà anche giocabile dai fan lì presenti.
Tuttavia, qualora stiate già rosicando per non avere la possibilità di recarvi fisicamente alla Blizzcon, non disperate; comprando un biglietto virtuale per assistere comodamente da casa a tutto ciò che la Blizzcon avrà da offrire, infatti, verrà data anche a voi la possibilità di provare la demo, semplicemente effettuando il download dai server Blizzard.
Come leggibile dal comunicato rilasciato direttamente sul sito ufficiale della software house, infatti:
A ogni BlizzCon, cerchiamo dei modi per migliorare e rinnovare l'esperienza di gioco della nostra community in tutto il mondo. Quest'anno siamo lieti di annunciare che, per la prima volta in assoluto, i possessori del biglietto virtuale BlizzCon potranno unirsi ai partecipanti alla BlizzCon per giocare da casa loro con la demo di WoW Classic che stiamo creando per la BlizzCon.
Poco dopo la cerimonia d'apertura della BlizzCon il 2 novembre (intorno alle 13:00 PDT), i giocatori potranno scaricare la stessa demo della BlizzCon di WoW Classic in sviluppo che sarà giocabile alla convention. I giocatori avranno la possibilità di esplorare e giocare alcune missioni limitate in un paio di zone classiche per i livelli più bassi (una Orda e una Alleanza) e sperimentare in prima persona come abbiamo ricreato l'Azeroth originale.
Qualora siate trepidanti di tornare ad una versione vecchia scuola della cara vecchia Azeroth, quindi, non dovrete aspettare molto, a patto di acquistare un biglietto virtuale che, giusto per dovere di cronaca, vi ricordiamo avere un costo di 39,99€.
Oltre alla possibilità di provare la demo, tuttavia, essere in possesso di un biglietto virtuale per la Blizzcon vi permetterà anche di ottenere diversi oggetti esclusivi per tutti i giochi Blizzard, con cui potrete sfoggiare direttamente in game tutta la vostra fedeltà all’azienda.
Qui di seguito vi riportiamo il filmato di preview rilasciato sul canale Youtube ufficiale di Blizzard in cui, oltre alla demo di World of Warcraft Classic, potrete apprendere anche di tutti gli altri contenuti che gli sviluppatori hanno in serbo per voi; buona visione!
Social network