Disponibile l'open beta di Ghost in the Shell Online


Dopo un periodo relativamente lungo in cui il titolo era stato disponibile solo tramite il programma di early access di Steam, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – First Assault Online (un plauso se siete riusciti a leggere per intero il nome senza prendere fiato), è entrato finalmente nella tanto agognata fase beta, ed è quindi giocabile gratuitamente per chiunque dopo averne scaricato il client direttamente dalla piattaforma di digital delivery di Valve.

Tratto dal celebre manga (poi migrato anche verso altri media), il gioco è uno sparatutto free to play ambientato nell’iconico mondo ideato da Shirow Masamune, un futuro, immaginario e distopico Giappone che si presenta con toni decisamente Cyber Punk, dove la squadra antiterroristica dal nome di “Sezione 9” rappresenta la protagonista dell’opera.

Nonostante l’appena iniziata fase di open beta, Nexon ha comunicato che il titolo completo in versione definitiva dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno in corso e, come già constatabile in questo momento, adotterà il classico modello free to play a cui verranno affiancata delle immancabili microtransazioni.

Ad onor del vero, se siete dei giocatori particolarmente spendaccioni, tramite la pagina Steam dedicata al prodotto, potrete acquistare già da ora diversi pacchetti che vi forniranno in-game diverso equipaggiamento aggiuntivo.

In ogni caso, cosa certamente gradita, è l’introduzione, parallela all’ingresso in beta del gioco, di una nuova patch dal nome di “Up Close and Personal; Hand of Destiny” che introduce nel gioco un nuovo personaggio, Kuro per la precisione.

Come comunicato direttamente da Nexon, inoltre, il prossimo update che riceverà il gioco, che non ha ancora una data d’uscita definita, implementerà all’interno del titolo una nuova modalità di gioco, anche se al momento non si conoscono ancora maggiori dettagli.

Per chiudere in bellezza, Nexon ha rilasciato anche un trailer ufficiale, che vi mostriamo poco sotto, relativo proprio all’inizio della fase di open beta.
Nonostante il taglio prettamente cinematografico, il filmato permette comunque di visionare alcune sezioni di gameplay che permettono di farsi un’idea generale del titolo.

Buona Visione!

La rubrica

Sguardi indiscreti ai giochi sparatutto in arrivo prossimamente sui nostri PC e console.

Social network

N.D

Pubblicità