APB Reloaded: Qualche sequenza del nuovo engine
Se siete amanti degli MMO d’azione, forse vi ricorderete di APB: Reloaded, un gioco di GamerFirst di cui abbiamo avuto modo di parlare anche qui su areaMMO.
Il titolo, che prevedeva un gameplay a metà tra un MMO, uno sparatutto in terza persona e gli eccessi di libertà di un comune Grand Theft Auto, ha subito nel tempo diversi processi che lo hanno portato a differire anche in maniera piuttosto sostanziale da come appariva in origine.
I processi di cambiamento non sono tuttavia terminati e, anzi, si apprestano ad essere ancora più massicci man mano che ci avviciniamo al prossimo update che introdurrà nel titolo niente di meno che un nuovo engine grafico.
Il nuovo aggiornamento non ha ancora una data precisa e, di conseguenza, non sappiamo ancora quando verrà rilasciato, anche se è possibile dare abbastanza per certo che il 2016 dovrebbe essere l’anno giusto.
Per mostrare i progressi compiuti fino ad ora, oltre a vari screenshot comparativi che lo sviluppatore ha rilasciato nel corso del tempo, è stato in queste ore pubblicato un breve video render contenente alcune brevi sessioni di gioco catturate con il nuovo motore, che mostrano decisi passi in avanti rispetto al titolo già disponibile.
In generale, rispetto alle versioni precedenti, la scena appare più dettagliata e densa di elementi, l’illuminazione migliorata e la profondità di fondo decisamente aumentata.
Resta da vedere quanto tutto ciò andrà, infine, ad impattare sui requisiti tecnici del gioco, già ora non particolarmente permissivi, anche a fronte di un’ottimizzazione generale non esattamente impeccabile.
Per il (nuovo) rilancio del gioco, poi, sembra che verrà rilasciato anche un nuovo sito internet dedicato, che andrà a sostituire quello presente attualmente e che, con tutta probabilità, servirà ad includere al suo interno anche le sezioni riguardanti la versione del gioco per console, che si apprestano ad arrivare in concomitanza con l’update grafico che subirà il gioco su PC.
Qui di seguito trovate il video rilasciato per l’occasione:
Social network