Classifica giochi sparatutto

Cosa Ci È Piaciuto..

Ambientazione storica accurata con un tocco di novità

una miscela di MMORTS ed elementi di gestione della base

.. e cosa no

Pay to win

storia e storia potrebbero essere migliori

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,3

Genere: strategia, guerra, sparatutto, simulazione

Ambientazione: città, storici

Grafica: full 3D

PvP: gilde o fazioni match o duelli PvE PvP


Warpath, sviluppato da Lilith Games, si avventura in uno scenario alternativo della Seconda Guerra Mondiale in cui l'accuratezza storica si fonde con le libertà creative. Il gioco presenta un'impressionante grafica 3D e scene semi-animate che gettano le basi per un conflitto contro l'enigmatica fazione Raven, che sostituisce le tradizionali potenze dell'Asse.
I giocatori comandano una varietà di unità meticolosamente progettate, tra cui fanteria, artiglieria, carri armati e aerei, ognuno dei quali riflette l'equipaggiamento autentico della Seconda Guerra Mondiale.
Il gioco ruota attorno alla gestione delle basi e al combattimento strategico in tempo reale su una griglia a esagoni, dove le decisioni tattiche determinano l'esito delle battaglie.

Sebbene Warpath eccella nella presentazione e nelle meccaniche di combattimento, la sua aderenza ai tropi dei giochi free-to-play per cellulari, come la gestione delle basi fortemente guidata e la modalità PvP a pagamento, limita il suo potenziale per un gameplay strategico più profondo.

Nonostante i suoi difetti, Warpath offre un'esperienza visivamente avvincente con cenni storici che può interessare i giocatori in cerca di un MMORTS mobile con un gameplay accessibile e dinamiche di combattimento coinvolgenti.

➔ Punti principali:

  • Design superiore alla media: Grafica impressionante e design dettagliato delle unità basato sulla Seconda Guerra Mondiale.
  • Ambientazione mista di storia alternativa: Combina personaggi ed eventi storici reali con elementi di fantasia, ma manca di cattivi convincenti.
  • Meccaniche di combattimento: Coinvolgente combattimento strategico in tempo reale con una varietà di unità di ispirazione storica.
  • Gestione rigida della base: Costruzione della base e gestione delle risorse eccessivamente guidate e semplificate.
  • PvP a pagamento: il gioco competitivo favorisce pesantemente chi investe negli acquisti in-app, sminuendo l'esperienza complessiva.

Cosa Ci È Piaciuto..

Ottimo gameplay

Maniacale cura ai dettagli

Graficamente spettacolare

.. e cosa no

Può dare assuefazione

Mancano ancora diverse feature

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,3


Guarda il trailer:

Genere: guerra, sparatutto

Ambientazione: storici

Grafica: full 3D

PvP: gilde o fazioni PvE PvP


War Thunder è un simulatore di combattimenti aerei e terrestri ambientato durante la seconda guerra mondiale.
Nel gioco potremo scegliere di appartenere ad uno tra cinque diversi eserciti selezionabili (Stati Uniti, Russia, Cina, Giappone, Regno Unito).

Particolarità peculiare è la possibilità di adattare il titolo alle proprie esigenze, modificando radicalmente il sistema di controllo che può passare dall'essere un concentrato arcade ad un vero e proprio simulatore.

È possibile prendere parte ad una grande varietà di partite diverse, sia aeree che di carri armati. Ci sono le classiche partite contro altri avversari (che possono assumere la forma di diverse varianti), oppure potremo partecipare a sessioni co-op e, nel caso lo volessimo, potremo anche cimentarci in missioni in solitaria.

Il comparto tecnico del gioco è uno degli aspetti migliori dell'intero titolo.
Ogni cosa, dalle ambientazione ai velivoli, passando per dettagli quasi trascurabili, è stata realizzata con cura, tenendo conto anche delle esigenze degli hardware meno recenti.

A conti fatti, War Thunder è un ottimo MMO ed uno dei migliori free-to-play attualmente disponibili; da provare assolutamente, indipendentemente dal fatto che vi piaccia o meno il genere.

➔ Punti principali:

  • Al momento, il miglior gioco MMO di guerra aerea, capace di sbaragliare la concorrenza di World of Warplanes.
  • Sezione di battaglie terrestri fra carri armati aggiunta nell'estate 2015: in una stessa partita sarà possibile alternarsi alla guida di aerei e carri.
  • Modalità arcade per i giocatori meno avvezzi ai simulatori, e modalità realistica per i più accaniti appassionati di volo.
  • Decine di aerei ricostruiti accuratamente e possibilità di giocare (in single player) battaglie storiche realmente avvenute.

Cosa Ci È Piaciuto..

Immediato

Buon supporto degli sviluppatori

.. e cosa no

Cheater

Se non pagate sarete molto svantaggiati

3.1 out of 5
Voto della redazione: 6,2

Genere: sparatutto, azione, guerra

Ambientazione: città

Grafica: full 3D

PvP: gilde o fazioni PvP


Al giorno d'oggi non è raro trovare giochi di un certo livello nel panorama dei titoli free, con lo scopo di ritagliarsi uno spazio tutto loro all'interno dell'affollatissimo mercato degli FPS. War Rock rappresenta proprio questo tipo di prodotto: un FPS online liberamente giocabile senza sborsare un centesimo sebbene, come di consueto, non manchino le classiche opzioni di pagamento riservate agli utenti premium (che ci crediate o meno, anche gli sviluppatori di giochi online hanno una famiglia da mantenere).

Un titolo di per se' ottimo, ma purtroppo martoriato dalla presenza di tanti, troppi cheater. C'è comunque da dire che il titolo può contare su un discreto supporto da parte degli sviluppatori, quindi non è detto che questo problema non venga risolto prima o poi.

Cosa Ci È Piaciuto..

Stile tamarro e fracassone

Buona varietà di modalità e cose da fare

.. e cosa no

Troppi bug grossolani

Tecnicamente mal ottimizzato

2.0 out of 5
Voto della redazione: 4,0

Genere: azione, sparatutto

Ambientazione: fantascienza

Grafica: artwork animati

PvP:

Solo in Inglese

Hounds: The Last Hope è un MMOFPS scaricabile gratuitamente e disponibile finalmente anche in europa.
Il gioco ci mette nel mezzo di una vicenda che vede l'invasione della terra da una specie extraterrestre responsabile di aver scatenato un virus in grado di trasformare in zombie le persone.
Come richiesto dal genere, il gioco ci permette di creare il nostro personaggio sia personalizzando esteticamente sia decidendo a quale classe farlo appartenere, tra le quattro disponibili.
Le componenti PvE e PvP sono entrambe molto marcate e, sostanzialmente, corrispondono ciascuna ad una delle due facce di una stessa moneta.
Non manca ovviamente un sistema di progressione, di skill e di equipaggiamento da acquisire (spesso a pagamento) per potenziare il nostro personaggio.
Qualche bug fin troppo evidente e qualche problema sul fronte tecnico, purtroppo, gli impediscono di aspirare al top della classifica qualitativa.