Sparatutto online realistico sulla Seconda Guerra Mondiale - Uno sparatutto online 2021 con simulazioni di battaglie storiche reali e tanto realismo.
Enlisted è un MMO sparatutto in prima persona free to play di Gaijin Entertainment che mescola battaglie realistiche e storiche con caratteristiche dinamiche di gioco di squadra sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale.
Ogni giocatore può controllare una squadra di soldati autentici dell'epoca, scambiando in tempo reale durante le battaglie per completare gli obiettivi con altri giocatori e con le proprie squadre.
L'inclusione di veicoli e aerei nelle partite della campagna, basate su battaglie reali, garantisce uno spettacolo bellico sia agli appassionati che ai giocatori occasionali.
I giocatori migliorano i loro squadroni con i punti XP ottenuti nelle partite e nelle vittorie, che in cambio offrono squadroni migliori da arruolare, veicoli da evocare e armi da equipaggiare.
Padroneggiare questi tre aspetti del campo di battaglia e imparare quando è il momento più opportuno per scambiarsi sarà la chiave della vittoria. Enlisted può essere giocato senza spendere soldi, ma è possibile acquistare un account Premium opzionale per accelerare il guadagno di XP.
Nel complesso, si tratta di un titolo fantastico che offre una grande esperienza per uno sparatutto della Seconda Guerra Mondiale.
Attualmente in open beta per PC e console, Enlisted è un MMO sparatutto in prima persona gratuito e altamente realistico basato sulla Seconda Guerra Mondiale, in cui i giocatori scelgono una fazione storica per combattere gli uni contro gli altri in grandi mappe di campagna per la vittoria.
A differenza di altri sparatutto in cui si ha il controllo di un solo personaggio, Enlisted permette di scambiare i soldati della propria squadra, che possono essere equipaggiati con equipaggiamenti diversi e addestrati per acquisire esperienza con gli XP accumulati per ottenere prestazioni migliori sul campo di battaglia.
Enlisted inizia ogni giocatore sul campo di addestramento, insegnando le basi del movimento, delle manovre dei veicoli e delle riparazioni. Una volta terminato, inizia il vero divertimento.
Il gioco offre attualmente due modalità di matchmaking con altre in arrivo in futuro, ma quella in cui vorrete lanciarvi è il matchmaking di squadra per una grande campagna. Le campagne sono i campi di battaglia principali a cui i giocatori partecipano.
Sono basate su battaglie reali avvenute durante la Seconda Guerra Mondiale, come ad esempio l'invasione della Normandia. I giocatori possono impersonare l'Asse o gli Alleati e la scelta di una fazione modifica la squadra di soldati a disposizione, le armi storiche e i veicoli.
Questo offre ai giocatori una battaglia in qualche modo autentica e realistica, e ci sono altre due campagne tra cui scegliere, mentre una quarta - la battaglia in Tunisia - è in arrivo.
Le partite all'interno di queste campagne offrono i propri obiettivi di vittoria, come la conquista di difese importanti per ottenere punti, oltre a quelli ottenuti eliminando i giocatori nemici e le loro squadre.
È importante notare che i giocatori guadagneranno XP per la loro fazione e per le loro squadre in base a quella in cui stanno giocando, e devono aumentare il livello delle altre campagne se vogliono avanzare con altre fazioni.
Uno dei motivi principali per cui Enlisted si distingue come FPS è che i giocatori possono controllare tutti i membri delle loro squadre di 4-5 uomini, invece di controllarne solo uno.
Prima di ogni battaglia, i giocatori possono modificare il carico della propria squadra e scegliere tra le armi guadagnate con le vittorie e i veicoli da requisire.
Durante le partite, se il soldato che si sta controllando viene ferito, entra in un periodo di recupero in cui può essere riportato in azione con un kit medico, oppure si può scambiare con un altro membro della squadra ancora vivo.
Ai livelli successivi della campagna, è possibile arruolare squadre migliori e persino equipaggi di carri armati, squadre di armi pesanti ed equipaggi di piloti, offrendo più opzioni per affrontare il campo di battaglia con veicoli e altro.
Poiché ogni giocatore controlla 4-5 membri della squadra in ogni partita della campagna, il risultato è una battaglia visibilmente massiccia e soddisfacente che vi lascerà senza fiato.
La cosa più importante da ricordare in Enlisted è che per diventare un giocatore migliore è necessario progredire con saggezza.
La progressione consiste nel far salire di livello le squadre esistenti giocando e vincendo le partite. In cambio, si ottiene valuta da spendere per migliorare la propria squadra scegliendo i perk da un albero che offre diverse scelte di boons, e ai gradi più alti della campagna, i giocatori sbloccheranno una migliore varietà di nuove squadre d'élite da reclutare.
Questo vale anche per i veicoli, come carri armati e aerei.
La buona notizia è che si progredisce sempre grazie all'assegnazione di XP in base alla partecipazione alle battaglie. Assistere un'uccisione, difendere un obiettivo e persino rianimare un compagno di squadra contribuiscono tutti all'assegnazione di punti, in modo da premiare la proattività e punire i bot e i giocatori AFK.
Al momento giusto durante le partite, i giocatori con le carte logistiche giuste possono evocare veicoli che cambiano le sorti della battaglia, e la padronanza del veicolo e del suo equipaggio alla fine premierà il giocatore e la sua squadra nel lungo periodo.
Per un gioco in open beta, è lecito aspettarsi alcuni aspetti negativi. I più importanti sono qualche bug qua e là, come l'essere bloccati sotto il terreno.
A causa dell'enorme quantità di azione che si svolge in una partita, i giocatori possono anche incontrare problemi visivi.
Purtroppo, i problemi più importanti hanno a che fare con il bilanciamento delle fazioni, dove alcuni veicoli delle fazioni, ad esempio, hanno prestazioni superiori rispetto alle loro controparti storiche, che potrebbero non essere affatto accurate e realistiche.
Non esiste una scheda cash shop nel gioco, ma le microtransazioni esistono in Enlisted. I giocatori possono accedere a questi acquisti opzionali attraverso le richieste di gioco nella schermata Logistica, in alto a destra nel menu principale o dal sito web ufficiale. Per quanto riguarda i prodotti acquistabili, l'oggetto più popolare è lo status di account Premium, che funziona come un abbonamento, al costo di 9 dollari per 30 giorni di Premium. I suoi vantaggi includono il 100% di guadagno di XP della squadra dalle campagne, un addestramento più rapido dell'accademia e un numero ancora maggiore di slot per la squadra.
Per un MMO competitivo non è insolito vedere premi come questi, come accade in altri giochi di Gaijin come War Thunder. La buona notizia è che il gioco rimane gratuito al 100% e potrete giocare a tutte le modalità senza spendere un solo dollaro.
È un grande complimento per Enlisted che si possa uscire da una partita con la sensazione di aver preso parte ad alcune delle battaglie più iconiche della Seconda Guerra Mondiale nel Teatro Europeo, ricreate con suoni autentici e immagini viscerali che rendono lo spettacolo grandioso.
Inoltre, Enlisted non costa un centesimo, ma offre un gameplay e una progressione profondi come quelli di altri sparatutto esistenti, come Battlefield V, che si svolge nella stessa epoca. Per gli appassionati della Seconda Guerra Mondiale e per gli amanti degli FPS, Enlisted dovrebbe essere la prossima tappa per un'esperienza da ricordare.
Cosa Ci È Piaciuto..
Estremamente realistico
gioco di squadra coinvolgente
armi e veicoli autentici
.. e cosa no
Il bilanciamento delle fazioni necessita di lavoro
può essere buggato
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale