Apex Legends: Il numero di spettatori su Twitch dopo la Stagione 2 è al di sotto delle aspettative
Come ampiamente preannunciato da Electronic Arts, la Stagione 2 di Apex Legends ha recentemente fatto il suo debutto all’interno del gioco, portandosi in dote diverse novità che hanno portato un po’ di sana aria fresca al gameplay del gioco, ormai ritenuto fin troppo stantio da una buona parte della community.
Nonostante l’impegno profuso dal team di sviluppo nella realizzazione dei contenuti per la nuova season, però, sembra proprio che la Stagione 2 non sia stata in grado di riaccendere l’interesse intorno al gioco, perlomeno non allo stesso livello del debutto della produzione, quando ruppe ogni tipo di previsione durante il lancio avvenuto a Febbraio.
Più nello specifico, i dati parlano di una media di 50.000 spettatori fatti registrare su Twitch durante il giorno di lancio della nuova stagione, che sono poi scesi ad una media di 25.000 nelle giornate successive.
È doverose precisare che, in termini assoluti, questi non sono assolutamente dei risultati da considerare fallimentari ed indice di un gioco “defunto” ma, rapportando la situazione ai mesi scorsi, dove il gioco superava agilmente i 100.000 spettatori di media tra Febbraio e Marzo, è chiaro come ci sia stata un’inflessione decisa dell’interesse attorno al gioco.
Ben più problematico è invece il crollo delle azioni di EA avvenuto negli ultimi giorni, che ha subito un calo pari al 4,6%.
Insomma, nonostante si attesti su livelli qualitativa più che buoni, la Stagione 2 di Apex Legends non è riuscita, almeno per il momento, a far compiere al gioco quello ‘scatto’ voluto da Electronic Arts per riportare il titolo alle attenzioni che aveva al debutto.
Nonostante un calo di interesse sia praticamente fisiologico a distanza di qualche mese dal lancio, è indubbio come Apex Legends abbia da recuperare un po’ di terreno perduto. Tutto quello che possiamo fare è limitarci ad osservare come si evolverà la situazione e come EA e Respawn Entertainment decideranno di reagire alla situazione.
E voi, invece, cosa ne pensate? State continuando a divertirvi con il titolo o, al contrario, lo avete abbandonato? Fateci sapere la vostra opinione!
Social network