Battlefield V: Ulteriori segnali negativi per le vendite; prezzo quasi dimezzato in America
Come molto probabilmente ricorderete, non molto tempo fa vi avevamo riportato la notizia relativa alle vendite di Battlefield V riferite al mercato UK, drasticamente al di sotto delle aspettative.
A distanza di qualche giorno da quel preoccupante segnale, sembra proprio che lo shooter competitivo (e non solo) di DICE non sia esattamente nato sotto una buona stella, con anche altri mercati che starebbero facendo registrare vendite al di sotto delle aspettative.
Questa volta non sono disponibili dati di vendita ufficiali ma i sintomi dello scarso successo del gioco sono chiaramente individuabili da quanto riportato in rete da diverse testate.
Più nello specifico, infatti, il mercato americano starebbe adeguando il prezzo di vendita del gioco arrotondandolo verso il basso, segnale universale che, in rapporto alle vendite dello stesso, qualcosa non sta esattamente andando come dovrebbe.
Al momento sarebbero due le grosse catene che avrebbero applicato un prematuro sconto al gioco, ossia Best Buy e Target.
In particolare, Best Buy starebbe proponendo il gioco in tutte le versioni in cui esso è disponibile (PS4, Xbox One e PC) alla cifra di 40$, mentre il secondo, Target, ha ulteriormente limato il prezzo d’acquisto, portandolo ad appena 30$.
Dal momento che il periodo del black Friday è ormai giunto al termine, non c’è davvero motivo per applicare ulteriormente uno sconto così massiccio al gioco e, a meno di 10 giorni dalla release ufficiale del gioco, ricordiamo infatti che Battlefield V è uscito il 20 Novembre, questo rappresenta un segnale indubbiamente grave per la salute della produzione.
Come se non bastasse, sembrerebbe che, con l’acquisto del gioco, venga anche data in omaggio una custodia steelbook speciale, cosa che aggraverebbe ulteriormente, seppur di poco, la già precarie situazione in cui versa il gioco.
Voi cosa ne pensate di queste notizie che si stanno diffondendo in merito alle vendite di Battlefield V? A livello di critica il gioco è andato estremamente bene ma, a quanto pare, il grande pubblica stenta a dar fiducia al gioco; che questo sia sintomo di un rilascio sul mercato avvenuto in tempi sbagliati, a causa del rinvio subito a pochi giorni dalla release? Diteci quali sono le vostre opinioni!
Social network