Blizzard farà tre grossi annunci alla Blizzcon, tra cui uno importante riguardante Overwatch?
Nel corso di queste ultime ore, sta rimbalzando sulla rete un rumor riguardante un presunto documento di proprietà di Goldman Sachs (banca investitrice in Blizzard) che rivelerebbe la presenza di grossi annunci durante la prossima Blizzcon che prenderà il via durante il mese di novembre.
Il tutto è stato poi riportato su Reddit e, secondo la fonte, i fan potranno aspettarsi, oltre all’annuncio del quarto capitolo di Diablo, un nuovo titolo per mobile (non è al momento chiaro quale sia la natura di questo progetto) ed una imprecisata espansione per Overwatch.
Anche in quest’ultimo caso, è difficile capire in che cosa potrebbe consistere un’eventuale espansione per Overwatch, dal momento che lo shooter viene aggiornato a cadenza più o meno regolare con vari contenuti e citare un nuovo update addirittura tra la lista dei “grandi annunci” che il publisher ha intenzione di fare sul palco della fiera, significa che qualcosa di veramente grosso sta bollendo in pentola.
Qualcuno ha ipotizzato che potrebbe venire introdotta nel gioco una sorta di “modalità storia”, a causa dell’enorme mole di materiale narrativo che ogni personaggio del gioco si porta in dote, anche se non c’è ovviamente nessuna certezza riguardo tale implementazione.
Passando agli altri due annunci protagonisti del rumor odierno, invece, se la semplice dicitura Diablo 4 non sembra mostrare particolari interrogativi sulla natura del progetto, discorso ben diverso è quello riguardante il fantomatico “gioco Blizzard per mobile”, su cui l’alone di mistero è decisamente fitto. Sarà un gioco nuovo o la riproposizione di un titolo già disponibile per PC? A quale genere apparterrà? Sarà free to play? Con tutta probabilità, per avere risposte esaustive a queste domande ci toccherà aspettare il prossimo novembre.
In ogni caso, tra le certezze sappiamo che la prossima Blizzcon sarà anche l’occasione in cui la Overwatch World Cup vedrà finalmente incoronato il team vincitore del torneo che, al momento, ha fatto tappa in quel di Parigi dove, tra le varie squadre che si daranno battaglia nel corso dei prossimi giorni, troviamo anche l’Italia.
Che la nuova espansione possa in qualche modo essere legata anche al settore eSport?
Lasciandovi con più domande che risposte, vi ricordiamo che il Blizzcon si terrà tra il 2 e il 4 novembre.
Social network