Blizzard non esclude che Overwatch possa arrivare su Nintendo Switch


Recentemente, è stato annunciato che il terzo capitolo della famosa saga Diablo arriverà anche sulla nuova console ibrida di Nintendo, ossia Switch.
Data l’inaspettatezza della cosa (erano circa 15 anni che un titolo Blizzard non approdava su una console Nintendo), molti utenti hanno cominciato a chiedersi se il publisher avesse intenzione di realizzare anche ulteriori porting per la console ibrida, cosa assai comune nei tempi recenti, basti pensare a Bethesda che realizza versioni appositamente pensate per Switch dei suoi giochi più recenti, come Doom e Wolfenstein.

Il titolo a cui molti giocatori hanno pensato subito è stato infatti quello di Overwatch che, secondo alcuni, potrebbe trovare un vero giovamento dalle caratteristiche intrinseche della console, che permetterebbe una competitività illimitata ed inedita per la storia del gioco.
Interpellato in merito alla questione, Pete Stilwell, Senior Producer in quel di Blizzard, ha dichiarato che, in linea del tutto teorica, realizzare una versione Switch di Overwatch sarebbe un qualcosa del tutto fattibile.

Pur senza confermare nulla in via ufficiale, dunque, sembra proprio che in casa Blizzard non abbiano mai escluso la possibilità di vedere il celebre FPS approdare anche sulla console Nintendo, anche se, è bene farlo presente, lo stesso Stilwell ci ha tenuto a precisare che, allo stato attuale delle cose, tutte le priorità sono concentrate intorno alla lavorazione del porting di Diablo 3 e, al momento, nessuno si sta occupando di una futura versione “nintendara” del gioco.

Overwatch a parte, in ogni caso, sembra proprio che le cose non siano altrettanto favorevoli per quanto riguarda Starcraft 2, con Stilwell che ha fatto intuire che sarebbe poco probabile l’arrivo di un porting dedicato a questo strategico.

In definitiva, nonostante tutti gli sforzi siano al momento indirizzati verso il porting di Diablo 3, ci sentiamo alquanto fiduciosi sul fatto che Overwatch vedrà arrivare una sua controparte Switch nel prossimo futuro; d’altronde, il gioco è già disponibile su console e i suoi requisiti tecnici sono abbastanza permissivi da mantenere una fluidità apprezzabile anche in modalità portatile.

Voi cosa ne pensate? Vi farebbe piacere una versione Switch di Overwatch o pensate che il gioco possa perderne in competitività? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità